Higuain alla Roma, la richiesta della Juve

La società bianconera chiede 12 milioni per il prestito, l'ingaggio del Pipita è di 13 milioni lordi. Sui social già spunta la maglia numero 9
Higuain alla Roma, la richiesta della Juve
3 min

ROMA - Le parole di Petrachi in conferenza stampa su Higuain hanno scatenato i tifosi sui social. Il nuovo ds della Roma ha elogiato l'attaccante argentino rientrato alla Juve dopo la parentesi al Milan e al Chelsea, confermando di fatto che il Pipita è il principale obiettivo per l'attacco giallorosso ed è nella lista di mercato del ds. Sul web è già spuntata la nuova maglia della Roma con il numero 9 sulle spalle, sono tanti i tifosi che vedrebbero bene l'argentino nella nuova Roma di Fonseca.

Higuain alla Roma, la richiesta della Juve

L’operazione non è semplice, affatto. Higuain ha un contratto con la Juve fino al 2021 a 6,5 milioni di euro netti a stagione più bonus: una cifra che la Roma non può mettere sul tavolo della contrattazione. Ci sono alcune condizioni che la società giallorossa deve assolutamente mettere nel conto: la Roma deve prima sistemare Dzeko, la cui trattativa con l’Inter (alla quale il centravanti si è promesso mesi fa) ancora non decolla; la proposta economica che la Roma potrà riuscire a fare deve essere sostenuta dall’impegno della Juventus. La cifra che ha fissato per il prestito è 12 milioni; l’ingaggio è di poco superiore a quello di Dzeko, che ha un anno in più del Pipita: 13 milioni lordi contro 11. Higuain, che ha offerte da Spagna e Germania e ancora due anni di contratto, sembra peraltro disposto a restare in Italia ma a due condizioni: vuole un club che sia di primo livello almeno sul piano del prestigio, e la Roma lo è, e la garanzia della centralità nel progetto tecnico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA