Icardi al Napoli, l'offerta di De Laurentiis

Sul piatto un ingaggio da 10 milioni di euro. Nell'operazione potrebbe entrare anche Insigne
Icardi al Napoli, l'offerta di De Laurentiis
4 min

NAPOLI - Le parole di Marotta su Icardi (“E’ fuori dal progetto Inter insieme con Nainggolan”) hanno scatenato i tifosi del Napoli che ora sognano il grande colpo in attacco di De Laurentiis per Ancelotti. Per l’attaccante argentino, che nelle prossime ore partirà comunque per il ritiro nerazzurro, c’è da battere la concorrenza della Juve, che vorrebbe regalare a Sarri un altro grande terminale offensivo, da sempre piaciuto al tecnico toscano.

Icardi al Napoli: c’è l’ipotesi Insigne all’Inter

Il Napoli, che oggi si è ritrovato in ritiro a Dimaro, vuole fare sul serio e sta preparando l’assalto a Icardi, una tentazione che può combinarsi in uno scenario ampio, articolato e non esageratamente complesso: il Napoli osserva, ascolta, sonda, rimane lì guardingo, consapevole che anche il proprio mercato potrebbe, improvvisamente e non clamorosamente, vibrare intorno a Lorenzo Insigne, il principe degli scugnizzi che al San Paolo ha dovuto sopportare varie insofferenze e che ha un manager capace di alimentare intorno ai propri assistiti le più apparentemente improbabili soluzioni. Non lo è la possibilità che Insigne possa rientrare in questo valzer sulle punte, destinazione la Milano nerazzurra: è già esistito, e anche di recente, una sorta di consultazione dell’Inter, che ha provato a capire quanto venga valutato «il monello del gol». Il Napoli non ha l’esigenza di vendere il proprio capitano ma non ha neanche mai negato la possibilità che ciò possa succedere; e Raiola è cosciente delle difficoltà ambientali, un’infida preoccupazione da fronteggiare.

Icardi al Napoli, l’ingaggio offerto da De Laurentiis

De Laurentiis sta studiando come convincere Icardi e Wanda Nara e ha messo sul piatto un ingaggio da 10 milioni a stagione in attesa di entrare nel tema-cartellino (eventualmente) con l’Inter. Per finanziare l’operazione possono entrare in ballo come già detto Insigne, oppure Ounas e Verdi, senza dimenticare il tesoretto che può essere messo su cedendo i vari Hysaj, Mario Rui, Rog, e eventualmente Inglese

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA