Lukaku: Conte è il migliore al mondo

Intervista al nuovo attaccante dell'Inter: "Una grande sfida, grazie a Zhang e Marotta"
Lukaku: Conte è il migliore al mondo© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
3 min

APPIANO - Aveva bisogno di una sfida. Per questo ha voluto l’Inter. Romelu Lukaku ha raccontato al canale satellitare nerazzurro il perché della sua scelta di puntare fortemente sul club nerazzurro. Anche a costo di rompere con lo United che certo non è una società minore in Europa. «Ho scelto l’Inter per il progetto del club - ha spiegato a Inter Tv - e perché l’Inter ha tanti lati positivi. Era qualcosa di cui avevo bisogno: una sfida in cui posso aiutare la squadra a costruire il futuro. Per me qui c’è tutto e desidero aiutare i compagni con il mio lavoro e la mia passione per il gioco. Giorno dopo giorno spero di ottenere buoni risultati. Da qui a fine stagione».

Intervista a Lukaku: "Grazie a Zhang e Marotta"

Determinante per spingerlo ad accettare è stata anche la presenza di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra: «Lui è stato molto importante perché per me, come ho già detto, lui è il miglior allenatore al mondo. Può migliorare i giocatori e ha un palmares incredibile. Ringrazio anche il presidente Zhang e l’ad Marotta per la fiducia che hanno avuto in me e per avermi portato qui. Sono molto contento, davvero, e ora giocherà un club bellissimo che ho voluto fortemente».

Lukaku non giocherà Valencia-Inter

Dopo la seduta di ieri, Romelu è ad Appiano anche stamani e sta lavorando sui prati della Pinetina. Lo stesso succederà oggi. Domani quasi certamente non andrà a Valencia con i compagni, ma è possibile che la prossima settimana sia organizzata un’amichevole alla Pinetina per testarlo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA