Neymar, ecco le strategie di Real Madrid e Barcellona

Sulla stampa spagnola si parla del testa a testa tra i due club per l'asso brasiliano, che aspetterà fino al 20 i blaugrana poi potrebbe virare verso i Blancos. Al Psg, peraltro, interessa Navas
Neymar, ecco le strategie di Real Madrid e Barcellona© AFPS
3 min

ROMA - Ancora tutto da definire il futuro di Neymar, che da tempo vuole lasciare il Paris Saint-Germain, ma non riesce a siglare il suo ritorno al Barcellona. In agguato c’è anche il Real Madrid, che si è attivato per il colpo a sorpresa (120 milioni più Modric è l’offerta per il Psg, secondo Sport.es) anche perché all’asso brasiliano non dispiacerebbe neanche la soluzione dei Blancos: “Mi piacerebbe giocare al fianco di Hazard”, si era lasciato sfuggire Neymar lo scorso aprile. Il Real, che puntava a Pogba ormai sfumato, può virare sul brasiliano.

Neymar aspetterà il Barcellona fino al 20

I giornali spagnoli, che assistono alla mancata chiusura del trasferimento del brasiliano a Barcellona, si interrogano: "Neymar aspetta il Barca fino al 20 agosto", è il titolo del Mundo Deportivo. "Il Barca resta la prima scelta di Neymar, ma senza perdere di vista il Real - scrive il giornale catalano - Neymar aspetta qualche mossa da parte dell'ex club e di vedere come evolve la situazione col Psg. Avrebbe tuttavia preferito conoscere il proprio futuro prima dell'inizio del campionato francese, previsto per domenica sera". La 'dead-line' è fissata per il 20 agosto e, se per quella data non ci saranno aperture da parte del club catalano, Neymar non esclude altre soluzioni, a cominciare dal Real Madrid.

Il Barcellona mette sul piatto Coutinho

Secondo Sport.es però il Barcellona avrebbe già risposto all’offensiva del Real mettendo sul piatto Coutinho (valutato 90 milioni), altri giocatori e soldi per arrivare al campione del Psg. I francesi, dal canto loro, secondo la testata spagnola As, sarebbero interessati al portiere del Real Keylor Navas, che potrebbe così entrare nell’operazione Neymar.
Intanto, il padre del giocatore, parlando con As, ha spiegato che "mio figlio sarà di nuovo felice quando si divertirà a fare il proprio gioco". Neymar sr. ha fatto anche sapere che il figlio non si è presentato al raduno dopo avere "richiesto l'autorizzazione preventiva al club".


© RIPRODUZIONE RISERVATA