Haaland, ds Salisburgo: "Futuro? Ancora nessuna offerta"

Il dirigente del club austriaco ha scongiurato una partenza nella sessione di mercato di gennaio: "La crescita di Erling è inarrestabile. A breve farà il salto di qualità"
Haaland, ds Salisburgo: "Futuro? Ancora nessuna offerta"© Bongarts/Getty Images
2 min

ROMA - 22 gol in 16 partite tra campionato, Champions League e coppa nazionale. Sono questi i numeri strabiliante di Erling Haaland in questo primo scorcio di stagione. Figlio d'arte (suo padre Alf-Inge Haaland ha giocato nel Leeds United), il classe 2000 è stato indicato dall'Uefa come uno dei 50 giovani più promettenti della stagione 2019-20, e non ha tradito le aspettativa. Il suo nome è finito in cima alla lista dei maggiori club europei, compreso il Napoli. Sul suo futuro ha parlato il ds del Salisburgo Christoph Freund ai microfoni del tabloid inglese Mirror: "Sono state scritte tante sciocchezze nelle ultime settimane. Al momento non ho ancora parlato con nessun club e non credo arriveranno offerte per la sessione invernale. La crescita di Erling è inarrestabile. A breve farà il salto di qualità".
Se lo augura anche l'attaccante norvegese, che non si è nascosto parlando ai media austriaci: "Voglio diventare il migliore.Ho sognato di giocare per le migliori squadre del mondo per tutta la mia vita e mi piace tantissimo il calcio inglese". Che si tratti di un indizio o meno non è dato saperlo, ma di certo Haaland sta stupendo davvero tutti in campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA