© EPA
Calciomercato
0

"Guardiola-Manchester City, sarà divorzio. Il Bayern lo rivorrebbe"

Come riporta il quotidiano britannico "Mirror", il quarto campionato sulla panchina dei Citizens potrebbe essere anche l'ultimo per il tecnico spagnolo. Non è escluso un ritorno in Germania

LONDRA - Come si legge dal sito del quotidiano britannico "Mirror", questa in corso potrebbe essere l'ultima stagione di Pep Guardiola sulla panchina del Manchester City. Sono sempre più insistenti, infatti, le voci secondo le quali il divorzio tra il tecnico spagnolo e il club inglese sembra ormai imminente nonostante la scadenza del contratto sia prevista per il 2021. Quello che cresce, su questa vicenda, è soprattutto l'idea che esista una clausola rescissoria nell'accordo tra Guardiola e il City, come avvenne già con Pellegrini, ex allenatore dei Citizens. Secondo il giornale, le voci sulla partenza del tecnico spagnolo sarebbero supportate da diverse informazioni arrivate negli ultimi mesi. Si farebbe riferimento, infatti, al fatto che la famiglia del catalano non è felice di vivere a Manchester: sua moglie Cristina era tornata in Spagna con la figlia più piccola. Inoltre, a contribuire insistentemente a questa idea di separazione, ci sarebbe il Bayern Monaco che avrebbe pensato a lui per la prossima stagione, anche se sembra improbabile che voglia tornare in Germania. Herbert Heiner, però, nuovo presidente dei bavaresi, sembra avere le idee chiare e riferendosi al nuovo allenatore non si pone limiti: "Vogliamo il migliore", ha affermato. Dunque, non è da eslcudere un ritorno di Guardiola in Germania, dove ha allenato il Bayern Monaco dal 2013 al 2016 pur senza lasciarsi benissimo con l'ambiente. Tutto aperto per il futuro di Guardiola che, secondo il "Mirror", sarà lontano da Manchester.

Clamoroso Guardiola, il Bayern pensa al suo ritorno"

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina