Calciomercato
0

Pellegrini, futuro alla Roma: Petrachi lavora al rinnovo senza clausola

Può raccogliere il testimone di Francesco Totti, ha scelto di restare quando poteva andare: ora la dirigenza giallorossa lo vuole premiare

Pellegrini, futuro alla Roma: Petrachi lavora al rinnovo senza clausola
© ANSA

ISTANBUL - Lorenzo il Magnifico. Non lo ha fermato neppure un oggetto lanciato dagli spalti. Un tifoso turco poco rispettoso ha colpito Pellegrini un attimo prima che calciasse un corner. Una moneta o un accendino lo ha ferito, ha perso sangue dalla fronte, ma il giocatore è rimasto in campo, ha continuato ad essere protagonista dopo essere stato medicato. La vittoria di ieri porta la sua firma, ha inciso nell’economia del gioco in modo straordinario.

Pellegrini choc in Turchia: colpito da un oggetto perde sangue dalla testa!

Basaksheir-Roma 0-3: Pellegrini show. In gol Veretout, Kluivert e Dzeko

[...]

Pellegrini, futuro alla Roma

[...] Pellegrini inventa calcio, non a caso Francesco Totti lo considera il suo erede. Lorenzo è destinato a raccogliere il testimone di Francesco. Ha scelto di restare alla Roma, quando avrebbe potuto andare a guadagnare di più esercitando la clausola rescissoria. La società è già al lavoro per assicurargli il futuro in giallorosso. Infatti Petrachi ha già informato i procuratori del ragazzo che intende rivedere il contratto con il giovane talento cresciuto nel vivaio giallorosso. Lorenzo ha una clausola rescissoria molto bassa, di trenta milioni pagabili in due rate, valida fino alla scadenza del contratto, fissata attualmente al 2022. L’obiettivo è prolungare il contratto per stracciare la clausola e evitare le insidie di grandi club che da tempo seguono Pellegrini. Juventus, Inter e alcune società inglesi con il Tottenham in testa. [...] Il direttore sportivo, che ha viaggiato con la squadra a Istanbul, sta studiando una soluzione per allungare il contratto, portando la scadenza dal 2022 fino al 2024. L’appuntamento con gli agenti del giocatore sarò fi ssato prima di Natale, al massimo agli inizi di gennaio.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Lorenzo Pellegrini in azione con la maglia della Roma

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina