"Arteta incontra l’Arsenal: Manchester City infastidito”

L’assistente di Guardiola fotografato insieme ai dirigenti dei Gunners: secondo i media britannici sarebbe in pole per prendere il posto dell’esonerato Emery. Si valuta anche l’ipotesi Vieira
"Arteta incontra l’Arsenal: Manchester City infastidito”© Getty Images
2 min

MANCHESTER (Inghilterra) - Il Manchester City chiederà al proprio allenatore in seconda, Mikel Arteta, di chiarire il suo futuro dopo che dei dirigenti dell'Arsenal sono stati fotografati mentre lasciavano la sua casa di Manchester questa notte. Come riportato da Sky Sports Uk, si trattava dell'amministratore delegato, Vinai Venkatesham, e dell'avvocato del club, Huss Fahmy, fotografati mentre lasciavano la casa di Arteta a seguito di una riunione di due ore e mezza. Dopo l'esonero di Unai Emery, i vertici dirigenziali dei Gunners avrebbero infatti individuato nell'ex centrocampista spagnolo, con cinque anni trascorsi proprio nel club londinese, il profilo ideale per la loro panchina, anche per la sua grande conoscenza della Premier League. Si prevede che la nomina del nuovo manager avverrà entro la fine del mese.

Arsenal, si valuta anche Vieira

Arteta è in pole-position, ma sono circa dieci i nomi monitorati, tra cui un altro ex centrocampista, Patrick Vieira. La sconfitta per 3-0 contro il Manchester City di ieri in campionato ha accelerato le pratiche per la ricerca del nuovo allenatore, al momento ricoperta momentaneamente da Freddie Ljungberg, anche lui un ex. Per il quarto anno consecutivo l'Arsenal potrebbe finire dietro le prime quattro squadre in Premier. "Sky Sports Uk" ha contattato sia l'Arsenal che il Manchester City per un commento a seguito delle foto dell'incontro di domenica sera ma, finora, nessuno dei due club ha rilasciato alcun commento. Sembra invece tramontata sul nascere la candidatura di Nuno Espirito Santo: stando a "Express" e "Star" il tecnico portoghese del Wolverhampton avrebbe già fatto sapere di non essere interessato. (Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA