Juve, il Barcellona apre per Arthur

Trova conferme l’indiscrezione dalla Spagna: il brasiliano tra i rinforzi per Sarri. Ma serviranno non meno di 40 milioni di euro
Juve, il Barcellona apre per Arthur© Getty Images
2 min

TORINO - Juve-Arthur, il Barcellona dice sì. Boom! Dalla Spagna arriva la clamorosa indiscrezione secondo cui il club catalano avrebbe dato il via libera alla trattativa con il giovane centrocampista brasiliano. Un cambio di passo, quindi, dopo che nelle scorse settimane il giocatore era stato classificato tra gli incedibili. Ne è convinto il “Mundo Deportivo” che assicura come il Barça avrebbe concesso ai bianconeri la "luce verde" per procedere. E’ probabile che questa decisa apertura derivi anche dal fatto che i blaugrana stiano guardando in maniera decisamente interessata a diversi gioielli di casa Juve. Il confronto tra le dirigenze è particolarmente vivo nelle ultime settimane e nei discorsi sarebbero entrati diversi nomi. Da Barcellona il mirino è puntato su Pjanic, Bernardeschi, De Ligt e Bentancur, mentre da Torino i radar si sono posati su Rakitic, Sergi Roberto e appunto Arthur.

La Juve compie quindi uno scatto in avanti, rispetto alla concorrenza formata da Inter e Tottenham, anche se l’affare è tutto da definire. Il dialogo costruttivo tra le società è certamente un buon punto di partenza ma c’è innanzitutto da convincere il giocatore, che si è ambientato bene con Messi e compagni. Attualmente ha un ingaggio da 3 milioni a stagione e con un ritocco verso l’alto si potrebbe arrivare al traguardo. Altro capitolo, la formula: si arriverà ad uno scambio? Pjanic (da cui la Juve punta a ricavare almeno 60 milioni) e Bernardeschi (obiettivo di incasso 30 milioni) potrebbero essere due pedine interessate ma ci sarebbe da lavorare sulla quotazione dei singoli giocatori per andare a dama. Arthur è stato valutato inizialmente 60 milioni ma i prezzi necessariamente si ridurranno per le conseguenze del coronavirus: il costo potrebbe scendere a 35-40 milioni. Il peso del brasiliano sul bilancio blaugrana è di circa 20 milioni quindi è verosimile che i catalani puntino ad una plusvalenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA