Kaio Jorge chiama la Juve: "Al Santos grande crescita"

Dal Brasile parla il talento inseguito da mezza Europa, con i bianconeri in prima fila: "Una gioia il mio primo gol in Libertadores, quando torneremo a giocare mi prenderò tutto"
Kaio Jorge chiama la Juve: "Al Santos grande crescita"© EPA
2 min

Il Coronavirus gli ha tolto il palcoscenico del grande calcio che si era appena conquistato anche con il club, dopo aver trionfato con il Brasile nel Mondiale U17 grazie ai suoi gol arrivati anche in finale. Kaio Jorge, 18 anni, è la stella del Santos e uno dei principali candidati a diventare un fuoriclasse assoluto in Europa e lo stop causa pandemia ha fermato la sua ascesa in prima squadra, dove aveva già totalizzato sette presenze e di queste tre da titolare, centrando anche il suo primo gol da Pro nella fase a gironi di Libertadores. "Il calcio si è fermato nel momento migliore della mia carriera, ma sono sicuro che quando torneremo a giocare ripartirò da dove avevo lasciato, sono concentratissimo e mi alleno tanto ogni giorno. Il primo gol? Non vedevo l'ora di segnarlo, ci pensavo prima di addormentarmi e di allenarmi, sapevo che sarebbe arrivato il mio momento e sarei stato in grado di farlo. Ma il mio obiettivo è fare molto di più", ha dichiarato in patria, dove il campionato è ancora fermo. 

Mercato, Europa, Juve. "Ora penso solo al Santos"

La Seleçao campione del mondo U17 aveva attinto a piene mani dalle giovanili del Santos e ora l'esplosione di Kaio Jorge anche in prima squadra non ha fatto altro che aumentare i riflettori puntati sul suo talento. Il presidente del club José Carlos Peres ha recentemente ufficializzato l'interesse della Juventus parlandone in maniera esplicita e dicendosi pronto a trattare, mentre il ragazzo cerca di mantenere un profilo passo e da professionista in questo momento delicato: "Lascio queste cose al mio manager, non mi faccio coinvolgere, le gestisce lui. Io ora sono molto felice al Santos e voglio continuare a far bene, a crescere, a migliorare il mio calcio. Ogni giorno imparo qualcosa in più e divento più forte", ha concluso il talento, sul quale c'è una clausola di rescissione del contratto - 2022 - di 50 milioni di euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA