"Il Barcellona ha salutato Umtiti, lui vuole andare in Italia"

Secondo quanto riportato da Sport.es, il difensore francese sarebbe stato congedato dai catalani e avrebbe espresso il desiderio di andare in Serie A
"Il Barcellona ha salutato Umtiti, lui vuole andare in Italia"
2 min

BARCELLONA - Scorrono i titoli di coda sull'avventura di Samuel Umtiti in blaugrana: nel futuro del 26enne centrale francese ci sarebbe l'Italia. Secondo la stampa catalana, in particolare Sport.es, l'ex Lione lascerà a fine stagione il Barcellona che avrebbe già comunicato al giocatore di trovarsi un'altra squadra. La soluzione più probabile è il prestito e il campionato italiano potrebbe essere la soluzione migliore per Umtiti, il cui rendimento è stato fortemente condizionato dagli infortuni: la principale opzione sarebbe il Napoli.

Le altre operazioni

Ma c'è un altro giocatore blaugrana che potrebbe essere fra i protagonisti della prossima Serie A: si tratta di Emerson, 21enne terzino destro brasiliano che nell'ultimo campionato ha giocato al Betis, co-proprietario del cartellino. Sulle sue tracce ci sarebbe il Milan, restio però a soddisfare la richiesta da 30 milioni di euro avanzata dal Barça, anche se la trattativa sarebbe ben avviata: una proposta attorno ai 25 milioni potrebbe portare all'accordo. Contatti costanti anche col Manchester City, non solo per Eric Garcia: torna di moda l'idea dello scambio Semedo-Cancelo. Sul fronte allenatore, infine, in ribasso le quotazioni di Laurent Blanc: stando al "Mundo Deportivo", il tecnico francese non sarebbe fra le prime opzioni in caso di divorzio da Setien.


© RIPRODUZIONE RISERVATA