Calciomercato
0

"Il Barcellona ha salutato Umtiti, lui vuole andare in Italia"

Secondo quanto riportato da Sport.es, il difensore francese sarebbe stato congedato dai catalani e avrebbe espresso il desiderio di andare in Serie A

BARCELLONA - Scorrono i titoli di coda sull'avventura di Samuel Umtiti in blaugrana: nel futuro del 26enne centrale francese ci sarebbe l'Italia. Secondo la stampa catalana, in particolare Sport.es, l'ex Lione lascerà a fine stagione il Barcellona che avrebbe già comunicato al giocatore di trovarsi un'altra squadra. La soluzione più probabile è il prestito e il campionato italiano potrebbe essere la soluzione migliore per Umtiti, il cui rendimento è stato fortemente condizionato dagli infortuni: la principale opzione sarebbe il Napoli.

Le altre operazioni

Ma c'è un altro giocatore blaugrana che potrebbe essere fra i protagonisti della prossima Serie A: si tratta di Emerson, 21enne terzino destro brasiliano che nell'ultimo campionato ha giocato al Betis, co-proprietario del cartellino. Sulle sue tracce ci sarebbe il Milan, restio però a soddisfare la richiesta da 30 milioni di euro avanzata dal Barça, anche se la trattativa sarebbe ben avviata: una proposta attorno ai 25 milioni potrebbe portare all'accordo. Contatti costanti anche col Manchester City, non solo per Eric Garcia: torna di moda l'idea dello scambio Semedo-Cancelo. Sul fronte allenatore, infine, in ribasso le quotazioni di Laurent Blanc: stando al "Mundo Deportivo", il tecnico francese non sarebbe fra le prime opzioni in caso di divorzio da Setien.

Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina