Clamoroso David Silva, niente Lazio: ufficiale alla Real Sociedad!

Il club spagnolo ha annunciato in un comunicato l’arrivo dell’ex City, presentato su Twitter con un video davvero curioso
David Silva: suggestione nata nelle ultime ore. Lo spagnolo è svincolato, ma guadagna tantissimo© EPA

Clamoroso colpo di scena in serata: David Silva ha scelto di andare in Spagna alla Real Sociedad e ha definitivamente detto di no alla Lazio, che lo corteggiava da tempo. La numero 21 di Martin Odegaard ha già un nuovo proprietario”. Con questo tweet, corredato da un video, il club basco ha annunciato a sorpresa l’arrivo ufficiale del fantasista, svincolatosi dal City dopo 10 anni e a un passo dai biancocelesti di Lotito. La Real Sociedad ha raggiunto l’accordo con David Silva per le prossime due stagioni, fino al 30 giugno 2022 - si legge nella nota del club di Liga -. Il giocatore, svincolatosi dal Manchester City, raggiungerà il gruppo già nel ritiro pre-campionato”. 

David Silva, cosa aveva offerto Lotito

Lotito aveva corteggiato David Silva per diverse settimane, arrivando a mettere sul piatto un ingaggio totale da 10 milioni per tre anni di contratto e diversi benefit. Il patron biancoceleste attendeva una risposta lunedì 10 agosto, poi il silenzio che ha fatto un po’ preoccupare l’ambiente e infine, nella serata di lunedì, il clamoroso annuncio a sorpresa della Real Sociedad. Il Mago non giocherà in Serie A e tornerà in Liga dopo l'ultima esperienza al Valencia: scelta dettata probabilmente da motivi familiari con la moglie che da tempo spingeva per farlo "rientrare" a casa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti