“La Lazio ha trovato l’accordo per Rafinha”

Dalla Spagna rimbalzano le voci di un affare praticamente chiuso tra i biancocelesti e il Barcellona: ha giocato l’ultima stagione in prestito al Celta Vigo
“La Lazio ha trovato l’accordo per Rafinha”© Getty Images

ROMA - La Lazio alla ricerca di colpi importanti per la prossima stagione. C’è la voglia e l’intenzione di allestire una rosa competitiva e di livello per la Champions League. Dopo l’affare David Silva sfumato al fotofinish, si cercano calciatori con le stesse caratteristiche. E dalla Spagna arrivano indiscrezioni su una possibile chiusura per Rafinha. Il classe ’93 è ancora di proprietà del Barcellona. Nell’ultima stagione ha giocato al Celta Vigo: 33 presenze, 4 gol e 2 assist. Può ricoprire diversi ruoli dal centrocampo in su. Bravo a fare la mezz’ala, il trequartista e la seconda punta. La Serie A l’ha già assaggiata, quando a gennaio del 2018 è andato all’Inter in prestito per sei mesi. Poi niente riscatto (era fissato a 35 milioni più 3 di bonus) e il ritorno in blaugrana. L’affare con la Lazio, secondo Fichajesweb, sarebbe da 12 milioni di euro. Accordo ad un passo. Per ora però, da Formello tutto tace. Rafinha piace molto a Tare, è un giocatore che ha sempre seguito nelle scorse sessioni di mercato. Chissà se questo sarà l’anno buono per vederlo in biancoceleste.

Lazio, caccia al trequartista: da James a De Paul, tutti i nomi
Guarda la gallery
Lazio, caccia al trequartista: da James a De Paul, tutti i nomi

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti