"Messi al City: ecco il piano per aggirare il Fair Play Finanziario"

Dall'Argentina rilanciano una strategia di ingegneria economico-finanziaria che i Citizens potrebbero mettere in atto per eludere i paletti della Uefa
Lionel Messi© EPA
2 min
TagsMessi

BARCELLONA - Il Manchester City spera, prega, osserva e resta alla finestra in attesa di nuovi sviluppi sul caso Messi. L'incontro tra il padre-manager del giocatore argentino e il presidente del Barcellona, Bartomeu, non ha portato a nulla di nuovo: la frattura rimane. Il club bluagrana non vuole vendere il fuoriclasse e la "Pulce" non vuole rinnovare, ma andare via. Guardiola dall'Inghilterra chiama e fa pressione, i Citizens accontenterebbero il loro tecnico e avrebbero già un piano di grande ingegneria economico-finanziaria per concludere il colpo. 

Il piano del City per Messi

Stando a quanto riporta TyC Sports, l'esperto finanziario Kieran Maguire immagina che il Manchester City non avrà problemi a rientrare nei paletti Uefa imposti dal Fair Play, secondo il quale non è accettata una cifra superiore ai 100 milioni di spesa. Ecco il piano: considerando il valore del giocatore sui 160 milioni di euro, i Citizens offrirebbero 68 milioni netti per cinque anni a Messi e un pagamento dilazionato in cinque tranche da 32 milioni al Barcellona. La somma (68 più 32) fa proprio cento, il tetto consentito dall'Uefa. Ovviamente, il piano non considera la maxi clausola da 700 milioni e, affinché vada in porto, il Barcellona deve accettare la rateizzazione del pagamento. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA