Lazio, Hoedt aspetta: serve l’intesa con il Southampton

Il difensore vicino al rientro in biancoceleste. In Inghilterra è fuori dal progetto, ma va trovato l’accordo economico
Lazio, Hoedt aspetta: serve l’intesa con il Southampton© Getty Images

ROMA - La Lazio continua la ricerca al difensore. La pista che porta a Wesley Hoedt è sempre calda. C’è l’ok di Inzaghi ad un eventuale ritorno dell’olandese, venduto tre anni fa al Southampton per 17 milioni di euro. È fuori squadra, nel match contro il Tottenham non si è visto nemmeno in panchina. La sua esperienza inglese non è mai decollata del tutto: i Saints lo hanno pure mandato due volte in prestito, al Celta Vigo e all’Anversa. Ritornerebbe volentieri a Roma.

L’operazione

Hoedt spera di essere liberato dal Southampton in prestito con diritto di riscatto. Impensabile che Lotito lo paghi 8 milioni dopo averne incassati 17 dagli inglesi. Servono comunque le cessioni prima di comprare per via dell’indice di liquidità istituito dalla Figc nel 2016. Gli indiziati sono Bastos e Caicedo. Hoedt, 26 anni, aspetta la chiamata ufficiale per far rientro a Roma. Mancino, sarebbe perfetto come sostituto di Radu sul centrosinistra. 

Lazio, Jony ceduto all'Osasuna
Guarda il video
Lazio, Jony ceduto all'Osasuna

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti