Lazio, offerto Draxler: è in uscita dal PSG

Il tedesco in scadenza con francesi proposto anche a Tare. Valutazione di 15 milioni, ma spaventa l’ingaggio
Draxler, PSG. Scadenza di contratto nel 2021, è in uscita. Ma l’ingaggio è faraonico: guadagna 7 milioni. Per arrivare a Roma dovrebbe accettare la metà dello stipendio© EPA

ROMA - Simone Inzaghi aspetta un centrocampista di qualità per la Lazio. Chiuso il discorso difensore (Hoedt arriverà nei prossimi giorni nella Capitale per la sua seconda avventura), il radar biancoceleste è accesso su possibili affari. In Francia, rilanciando il solito interesse del PSG per Milinkovic-Savic, hanno ipotizzato la partenza di Julian Draxler, 27 anni, con destinazione Germania o Italia.

Lazio, il punto sulle uscite: Tare a lavoro per vendere
Guarda la gallery
Lazio, il punto sulle uscite: Tare a lavoro per vendere

A caccia di una squadra

Draxler è in scadenza di contratto nel 2021, non rientra nei piani di Leonardo e Tuchel. Alcuni intermediari lo avrebbero proposto alla Lazio e non solo. Ad inizio estate era stato offerto anche a Inter, Milan e Roma. Per ora il calciatore ha rifiutato Leeds, Bayer Leverkusen e Hertha Berlino. Il PSG vorrebbe cederlo, viene valutato 15 milioni di euro. Ma è l’ingaggio il vero ostacolo: 7 milioni di euro all’anno. Cifre che non rientrano per niente nei parametri biancocelesti. Il tedesco dovrebbe ridursi l’ingaggio notevolmente (più della metà) per atterrare a Roma e rilanciarsi in un grande club che giocherà anche la Champions League.

Dalla Turchia: "Muriqi positivo al coronavirus"
Guarda il video
Dalla Turchia: "Muriqi positivo al coronavirus"

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti