Neymar, il nodo del rinnovo e la tentazione Barcellona

Il Paris Saint Germain lavora al nuovo contratto di Mbappé e vuole conoscere subito anche le intenzioni del brasiliano, in scadenza nel 2022
Neymar, il nodo del rinnovo e la tentazione Barcellona© EPA
Stefano Chioffi

Il direttore sportivo Leonardo è concentrato sul nuovo contratto di Mbappé: l’offerta è sul tavolo, aspetta una risposta. Il Paris Saint Germain vuole definire la trattativa in tempi brevi, magari anche prima di Natale. L’attaccante francese è in scadenza nel 2022 e il presidente Nasser Al-Khelaïfi ha affidato a Leonardo il compito di accelerare i tempi. Ventidue anni il 20 dicembre, 102 gol in 138 partite con il club parigino, Mbappé guadagna diciassette milioni e mezzo a stagione. Il Psg, tra bonus e diritti d’immagine, gli ha proposto un contratto fino al 2025 da venti milioni. Trapela ottimismo: Leonardo non si è sbilanciato, ma ha raccolto segnali positivi. Il nodo cruciale, per il Psg, è sbrigarsi ed evitare un’asta. La prossima settimana è in programma un altro appuntamento tra il club e il giocatore.

Anche Neymar è legato al Psg fino al 2022. Il brasiliano, qualche giorno fa, ha annunciato che l’anno prossimo giocherà con Messi. Leo è in scadenza, ma in Spagna sono convinti che Neymar possa tornare in maglia bluagrana, dopo il divorzio del 2017. Le elezioni del nuovo presidente sono fissate per il 24 gennaio. E Neymar, autore di una tripletta mercoledì in Champions contro il Basaksehir, è il grande colpo promesso, in questo periodo di campagna elettorale, da due candidati: Jordi Farré ed Emili Rousaud. “L'Equipe” sostiene che il Psg nutra ottimismo sul fronte del rinnovo di Neymar. Ma di fronte a un rifiuto da parte del numero 10, come ha spiegato il giornale francese, Al-Khelaïfi si ritroverebbe costretto a cederlo in estate. E la somma richiesta non sarebbe inferiore ai cento milioni. Quasi un messaggio trasversale al Barça, indebolito dalla grave crisi provocata dal Covid.

Neymar polemico sui social

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti