Roma, salta Montiel: Garcia lo sta portando al Lione

Accordo vicino tra il club francese e il River Plate: il presidente Aulas ha offerto otto milioni e mezzo
Roma, salta Montiel: Garcia lo sta portando al Lione© EPA
Stefano Chioffi

Nei giorni scorsi la trattativa si era complicata, ma ora da Buenos Aires fanno sapere che le possibilità di riaprirla sono quasi compromesse: la Roma è sempre più distante da Gonzalo Montiel, terzino destro del River Plate. Rudi Garcia lo sta portando all’Olympique Lione, in corsa per il titolo in Ligue 1. Il presidente Aulas lavora per definire l’affare e nelle prossime ore potrebbe scambiarsi i documenti con il River per le firme. Ha offerto otto milioni e mezzo, si sente vicino al traguardo. Il club argentino è proprietario dell’80% del cartellino di Montiel, 24 anni, che fa parte della nazionale guidata dal ct Scaloni: l’altro 20% è controllato direttamente dal giocatore, entrato nei piani della Roma alla fine di dicembre.

"Roma, accordo per Montiel". Fifa, novità in arrivo
Guarda il video
"Roma, accordo per Montiel". Fifa, novità in arrivo

Montiel ha il contratto in scadenza il 30 giugno e non ha voluto rinnovarlo. Il River Plate, in passato, aveva inserito nell’accordo una clausola di rescissione da venti milioni, che però ha perso ogni valore ora che il difensore è entrato in regime di svincolo. Montiel si è distinto in Coppa Libertadores, è stato uno dei punti di riferimento della squadra allenata da Gallardo, eliminata in semifinale dal Palmeiras. Nell’Olympique Lione si giocherebbe il posto con De Sciglio, in prestito dalla Juve. Mentre il River sta già studiando come sostituirlo: due i candidati, dal giovane Elias Lopez, classe 2000, cresciuto nel vivaio, all'esperto Jorge Moreira, 30 anni, paraguaiano. 

Roma, da Montiel a Bernard: il progetto di Pinto
Guarda il video
Roma, da Montiel a Bernard: il progetto di Pinto

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti