Fiorentina a un passo da Malcuit: trattativa ai dettagli

L'esterno del Napoli ha già dato il suo sì ai viola: si lavora sulla formula del trasferimento
Malcuit, 8 gare saltate (ceduto alla Fiorentina a gennaio)© SONIA MOSCA

FIRENZE - Via Lirola, dentro Malcuit. Alla fine la rinuncia all’esterno spagnolo - uno degli investimenti più onerosi della gestione Commisso, ma ormai da tempo ai margini delle scelte e di conseguenza girato in prestito all’Olympique Marsiglia nei giorni scorsi - sta determinando l’arrivo del 30enne francese dal Napoli per garantire a Prandelli comunque una risorsa nell’idea ancora attuabile di mettere in pratica un 3-5-2 con maggiore propensione offensiva sulle fasce o, magari, a tranquillità di classifica raggiunta, di passare al 4-3-3 potendo contare su un terzino (destro) di corsa e di spinta. Idea, quella relativa a Kevin Malcuit, che è rimasta in sospeso sulle montagne russe per almeno tre settimane, tra alti e bassi di interesse mai veramente spostati in un senso o nell’altro, salvo poi una decisa inversione di tendenza verso la realizzazione dell’affare nelle ultime ore.

Fiorentina, Kokorin a Villa Stuart per le visite mediche
Guarda il video
Fiorentina, Kokorin a Villa Stuart per le visite mediche

Formula giusta

Prestito con diritto di riscatto: Napoli e Fiorentina sono al lavoro per trovare l’accordo su queste basi con passaggio immediato “indolore” e una ridiscussione dei termini economici tra quattro mesi al termine della stagione, anche e soprattutto valutando il rendimento di questa seconda parte in viola. L’accelerazione come ricordato delle ultime ore dopo aver preso in esame - e a conti fatti, accantonato - altre soluzioni, come quelle che portano a Sime Vrsaljko dell’Atletico Madrid e Kingsley Ehizibue del Colonia, più difficoltose per motivi differenti. Così, la Fiorentina ha deciso di puntare dritta su Malcuit e tra domenica e ieri ha messo insieme i termini di una trattativa veloce e meno complicata che si attende venga finalizzata e ufficializzata nelle prossime ore mandando ad incastro gli ultimi dettagli: Pradè e Giuntoli continuano ad essere in stretto contatto per individuare un punto d’arrivo gradito ad entrambi i club [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti