"Manchester City: pronta offerta shock per Haaland"

Come riporta il Mirror, i Citizen sarebbero pronti ad offrire 114 milioni di euro per l'attaccante norvegese del Dortmund
"Manchester City: pronta offerta shock per Haaland"© Getty Images
TagsHaalandManchester Cityborussia dortmund

ROMA - Una news che scuote il calciomercato e che apre scenari importanti. Il Manchester City fa sul serio per Erling Haaland. Il fenomeno norvegese del Borussia Dortmund è l'obiettivo numero uno del club inglese, in cerca del sostituto del 32enne 'Kun' Aguero in scadenza di contratto e destinato a lasciare il club inglese al termine della stagione. I Citizen sono a caccia di una punta e Guardiola avrebbe consigliato l'ingaggio del giovane attaccante del Borussia Dortmund considerato il termine offensivo perfetto per il suo gioco. 

Anche il Chelsea su Haaland

Cifre e stipendi da record

L'avventura al Borussia Dortmund è stata fin quì ricca di gol e di spettacolo. Da quando è arrivato in Germania Haaland non ha mai smesso di segnare: trentotto gol in trentanove presenze, tra campionato e Champions League. Con i gialloneri Haaland ha una clausola di circa 77 milioni di euro valida fino all'estate del 2022. Ma il City, scrive il 'Mirror', è pronto a sborsare 114 milioni di euro per averlo già in estate. Nella squadra dove militò anche il padre Alf-Inge dal 2000 al 2003, il ventenne potrebbe guadagnare circa 500mila euro a settimana. Uno stipendio al quale sarebbe quasi impossibile dire di no. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti