Mourinho esonerato dal Tottenham: è ufficiale

Cade il primo allenatore della Superlega, fatale il 2-2 con Ancelotti. Il presidente Daniel Levy: "Le cose non sono andate come avevamo previsto"
Mourinho esonerato dal Tottenham: è ufficiale© EPA
2 min

LONDRA (Regno Unito) - Mourinho non è più l'allenatore del Tottenham, è ufficiale l'esonero. È arrivato il comunicato degli Spurs per sancire la fine del rapporto tra lo Special One e il club inglese. Fatale il 2-2 contro l'Everton di Ancelotti. Cade così il primo allenatore della Superlega visto che il club londinese farà parte della neonata Superleague insieme ad altri 11 club, tra cui Juve, Milan ed Inter. Mourinho paga il settimo posto nella classifica di Premier League, a -5 dalla zona Champions, e lascia così il Tottenham dopo un anno e mezzo. Il suo posto verrà preso da Ryan Mason.

Il comunicato del Tottenham

"Il Club può oggi annunciare che Jose Mourinho e il suo staff tecnico Joao Sacramento, Nuno Santos, Carlos Lalin e Giovanni Cerra sono stati sollevati dai loro incarichi. Il presidente, Daniel Levy, ha dichiarato: "Jose e il suo staff tecnico sono stati con noi in alcuni dei nostri momenti più difficili come club. Jose è un vero professionista che ha mostrato un'enorme capacità di recupero durante la pandemia. A livello personale mi è piaciuto lavorare con lui e mi rammarico che le cose non siano andate come avevamo previsto entrambi. Sarà sempre il benvenuto qui e vorremmo ringraziare lui e il suo staff tecnico per il loro contributo. Ryan Mason prenderà parte all'addestramento della prima squadra oggi e un ulteriore aggiornamento seguirà a tempo debito".


© RIPRODUZIONE RISERVATA