La Roma ha scelto il portiere: ecco chi è il numero uno di Mourinho

La priorità di Tiago Pinto è Maignan, portiere del Lilla. Sarà sprint con il Milan (ma dipende anche dal futuro di Donnarumma)
La Roma ha scelto il portiere: ecco chi è il numero uno di Mourinho© EPA
Roberto Maida
2 min

Attenzione a Donnarumma. La Roma sta seguendo con interesse l’evoluzione della trattativa tra il portiere della Nazionale e il Milan. E’ praticamente impossibile che Tiago Pinto possa inserirsi e portarlo a Trigoria, viste le richieste economiche di Raiola. Ma il finale della storia può avere ricadute importanti sulla scelta del titolare della prossima stagione. In ballo c’è soprattutto il nome di Mike Maignan, portiere del Lilla, che l’ex direttore romanista Massara ha già prenotato per il Milan. E’ evidente che se Donnarumma decidesse di restare rinnovando il contratto, Maignan rimarrebbe su piazza e diventerebbe un obiettivo molto concreto per la Roma. Classe ‘95, con il contratto in scadenza nel 2022, è stato convocato da Deschamps come terzo per l’Europeo. Ma in Francia tutti assicurano che sia destinato a diventare presto il portiere della Nazionale. Intanto è vicinissimo a vincere il titolo con il Lilla davanti al Psg dopo un campionato quasi magico: in 37 giornate ha subìto solo 22 gol (migliore difesa) e addirittura ha tenuto la porta inviolata per 21 partite. L’alternativa principale per la Roma è sempre il portoghese Rui Patricio, che a 33 anni si potrebbe acquistare dal Wolverhampton a prezzi comodi.

FIBRILLAZIONE. Mourinho naturalmente osserva a distanza ogni movimento. Comprese le oscillazioni del titolo in Borsa, che ieri ha toccato un +16% ed è stato sospeso per eccesso di rialzo prima di chiudere a +10,86%. In giornata si sono sparse le voci più disparate: nel mondo finanziario si attendeva un annuncio importante, che però non è arrivato. E’ lecito però aspettarsi qualcosa di significativo, perché di solito le fibrillazioni del titolo sono un segnale attendibile. Mourinho comunque è ancora a Londra e non prevede di sbarcare prima dell’inizio di giugno con il suo staff.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA