"Il Real Madrid scarta Conte e studia il ritorno di Ancelotti"

Dalla Spagna scartano le candidature dell'ex Inter e di Raul e aprono al ritorno dell'allenatore dell'Everton: leggi di più
"Il Real Madrid scarta Conte e studia il ritorno di Ancelotti"
2 min

MADRID - Conte? Scartato. Raul? Pure. Il Real Madrid continua nelle sue valutazioni per trovare l'erede in panchina di Zidane, che ha salutato dando le sue motivazioni, ma da quanto arriva dalla Spagna non sarà né l'ex tecnico dell'Inter né l'ex attaccante dei Blancos, il quale continuerà con i giovani del Real. Dunque, ora i favoriti - secondo "Marca" - sono Pochettino e Gautier, con Roberto Martinez, ct del Belgio, più dietro. Ma occhio al nome di Carlo Ancelotti: per "Cadena Ser" Florentino Perez starebbe studiando il piano per il ritorno dell'ex Napoli, ora allenatore dell'Everton, e i contatti sarebbero già partiti.

Il Real scarta Conte e pensa ad Ancelotti

Conte è stato sondato subito dalle Merengues non appena ha lasciato l'Inter, era lui il favorito numero uno per la panchina. E c'era anche il gradimento dell'ex Chelsea che però ha messo sul tavolo richieste esigenti in termini di rinforzi. Inoltre, il suo stile di gioco ha imposto il dietrofront al Real. Perez non può accontentarlo e non vuole rischiare che il modo di fare calcio di Conte cozzi con lo spogliatoio, è troppo rischioso. Sarebbero questi i due motivi principali che avrebbero convinto il Madrid a mollare l'ex Inter e a virare su Ancelotti, che entrerebbe di prepotenza nella lista del Real. Ha dalla sua il fatto che ha già allenato i Blancos dal 2013 al 2015 e che è ricordato come l'uomo della "Décima", la decima Champions League.


© RIPRODUZIONE RISERVATA