Inter-Correa, è fatta: le cifre dell'operazione

Zhang paga trenta milioni e il Tucu ritrova Simone Inzaghi. Accelerata nella trattativa
Inter-Correa, è fatta: le cifre dell'operazione© ANSA
3 min

Sarà Correa la nuova punta per Inzaghi. Ieri, c’è stato lo sprint decisivo con accordo raggiunto con la Lazio sulla base di 5 milioni di euro per il prestito, più altri 25 per il riscatto obbligatorio e l’aggiunta di un altro milione come bonus legato alla qualificazione Champions. Di fatto è l’offerta che il club nerazzurro aveva già avanzato in maniera informale nella giornata di sabato. Lotito aveva reagito freddamente, come hanno testimoniato le sue dichiarazioni domenicali. Per un’altra giornata abbondante ha continuato a chiedere i soliti 40 milioni (premi compresi), scendendo poi a 35. Sembrava intenzionato a resistere, poi è subentrata la variabile Belotti e ha finito per convincersi. Nonostante il 20% del ricavato debba girarlo al Siviglia, come previsto nel contratto di acquisto del “Tucu”.

Piano B

Già perché lunedì Marotta e Ausilio avevano trovato il modo di cautelarsi con Belotti. In un incontro con il Torino avevano rapidamente trovato un’intesa. Cairo, davanti alla resistenza del “Gallo” per il rinnovo di contratto e con la prospettiva di vedere partire il suo giocatore più rappresentativo senza incassare nemmeno un euro, aveva detto sì all’off erta da 20 milioni più un altro paio in bonus. Con in mano Belotti, l’Inter ha dato una sorta di ultimatum Lazio in scadenza oggi: o accettate la proposta, oppure lasciamo perdere Correa. La situazione, dunque, si è sbloccata perfino in anticipo. Forse perché, comunque, Lotito aveva la necessità di chiudere un’altra cessione per completare l’organico da mettere a disposizione di Sarri.

Pronto allo sbarco

In ogni caso, per far avvicinare le parti è stato decisivo il lavoro diplomatico di Lucci, agente di Correa. Fissata la cifra complessiva dell’operazione, oltre alla formula (l’obbligo di riscatto scatterà dopo il primo punto in campionato nel 2022), gli ultimi dettagli da sistemare sono le modalità di pagamento.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA