Empoli, gli obiettivi di Pinamonti: "Salvezza e record di gol in A"

L'attaccante arrivato dall'Inter ringrazia Andreazzoli per averlo voluto: "Fa sempre piacere avere la fiducia del mister"
Empoli, gli obiettivi di Pinamonti: "Salvezza e record di gol in A"© LAPRESSE
3 min

EMPOLI - "Avevo parlato col mister ad inizio mercato, mi aveva ribadito la sua volontà di lavorare nuovamente insieme e non nascondo che quella chiamata mi ha fatto un bellissimo effetto e fa sempre piacere avere la fiducia del mister": così Andrea Pinamonti spiega la scelta di arrivare all'Empoli e di ritrovare Aurelio Andreazzoli. "I tempi si sono allungati - ammette - ma l’accordo è stato trovato nella massima serenità e sono stato ben felice si arrivare ad Empoli. Le mie ambizioni? Sono quelle di raggiungere la salvezza il prima possibile, ho visto che il gruppo è molto affiatato, lottano tutti per lo stesso obiettivo e ciò mi dà molto fiducia. La salvezza è l’obiettivo di tutti, dobbiamo lavorare il più possibile per raggiungerlo. Personalmente è migliorare lo score di 5 gol in Serie A realizzati sia col Genoa che col Frosinone, poi quello che viene in più sarà ben accetto. La concorrenza  - chiosa - è sempre stimolante, è un qualcosa che ti spinge a dare sempre di più e a migliorare tutti. Il campionato è lungo ed è necessario avere una rosa più ampia; ho visto nei compagni grossa fiducia tra di loro e la convinzione che chiunque giochi possa far bene".

"A Torino risultato storico"

Il primo impatto di Pinamonti con la nuova realtà è stato da sogno: vittoria in casa della Juventus. Un risultato che qualcuno potrebbe pensare essere errivato quasi per caso, ma in casa Empoli il punto di vista è decisamente diverso: "Prima della gara contro la Juve - spiega l'attaccante ex Inter - avevo già capito che la squadra poteva fare una gran partita, tutti erano convinti di far risultato e non di fare una gara come spesso una piccola fa di fronte ad una big. Siamo andati in campo convinti di ciò che volevamo fare e alla fine abbiamo portato a casa i tre punti. Quello di Torino è un risultato storico per tutti, è stata la prima volta per l’Empoli e per me. Come ho detto, già prima della gara ci sentivamo pronti e lo abbiamo poi dimostrato sul campo. Questa vittoria - conclude Pinamonti - ci dà sicuramente grandissima fiducia e ci porta tre punti che fanno bene sia per la classifica che per il morale; adesso però dobbiamo pensare al Venezia e a far bene alla ripresa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA