Haaland, il Dortmund ammette: "C'è una clausola rescissoria"

La conferma da Watzke, Ceo del club tedesco: "Ma troveremo il suo erede". In Inghilterra intanto sono sicuri: "Il City pronto a fare del norvegese il calciatore più pagato della Premier"
Haaland, il Dortmund ammette: "C'è una clausola rescissoria"© Getty Images
2 min

DORTMUND (GERMANIA) - C'è una clausola rescissoria prevista nel contratto di Erling Haaland che può 'liberarlo' dal Borussia Dortmund. Ad ammetterlo è stato Hans-Joachim Watzke, Ceo del club, che ha così confermato quanto era stato anticipato dalla stampa tedesca. "Una condizione che abbiamo dovuto accettare, altrimenti sarebbe andato al Manchester United", ha spiegato il dirigente al quotidiano 'Ruhr Nachrichten' riferendosi alla sessione di mercato invernale 2020, quando l'attaccante norvegese sembrava a un passo dall'approdo in Premier League.

Partenza imminente, pressing del City

Watzke non ha rivelato la cifra prevista dalla clausola (stimata intorno ai 75 milioni di euro), limitandosi a constatare che la partenza del bomber 21enne gestito da Mino Raiola è ormai imminente: "Ma sono sicuro che troveremo il nuovo Haaland - ha aggiunto, forse pensando a Sebastien Haller dell'Ajax -, ne abbiamo bisogno". Nel frattempo sul norvegese ci sono i grandi club d'Europa con il Manchester City in pole e secondo il 'Daily Mail' pronto a offrirgli un contratto di cinque anni da 600mila euro a settimana che ne farebbero il calciatore più pagato della Premier League.


© RIPRODUZIONE RISERVATA