"Il Barcellona punta tutto su Lewandowski"

Secondo le indiscrezioni riportate dal portale iberico Sport, il club blaugrana vuole regalare a Xavi il bomber polacco per la prossima stagione
"Il Barcellona punta tutto su Lewandowski"
2 min

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Con Erving Haaland diretto a Manchester, sponda City, è Robert Lewandowski il principale obiettivo di mercato del Barcellona. Secondo le indiscrezioni del portale spagnolo Sport, la dirigenza blaugrana sta ora concentrando i propri sforzi sull'ingaggio del 34enne attaccante polacco, un nove di livello mondiale in cerca di nuovi stimoli dopo aver vinto tutto in maglia Bayern Monaco.

Hoeness: "Sicuro al 100% che Lewandowski sarà con noi il prossimo anno"

Ostacolo Bayern

Per Laporta e Xavi c'è però un importante scoglio da superare: Lewandowski ha ancora un anno di contratto con il Bayern, fino al 30 giugno 2023. Per vestire il polacco di blaugrana è necessario un accordo con il club bavarese che, per il momento, non è assolutamente disposto a facilitarne la partenza. Il presidente Uli Hoeness e l'allenatore Julian Nagelsmann hanno già rifiutato l'addio dell'attaccante proponendogli un nuovo contratto. Il calciatore ritiene però che il suo ciclo a Monaco si sia concluso e vuole chiudere la sua carriera in un altro top club europeo.

Lewa-Barça: si può fare

Il presidente Joan Laporta, che vede l'ingaggio del bomber polacco come una sfida personale, ha un asso nella manica: Pini Zahavi, l'agente del giocatore. Il rapporto stretto tra i due potrebbe rappresentare la svolta. Il procuratore israeliano sta lavorando intensamente affinché l'operazione vada in porto e tiene costantemente informato il club blaugrana di tutti i movimenti che avvengono attorno al suo assistito. I contatti sono quotidiani e il Barça è consapevole del fatto che le offerte del Bayern non cambieranno lo scenario che va delineandosi. L'addio di Lewandowski al Bayern sembra essere sempre più vicino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA