"Lewandowski non rinnova con il Bayern, porte aperte al Barcellona"

Secondo la stampa tedesca il bomber polacco potrebbe partire già nella prossima estate per evitare di andare via a costo zero nel 2023
"Lewandowski non rinnova con il Bayern, porte aperte al Barcellona"© Getty Images
2 min

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Robert Lewandowski, il cui contratto con il Bayern Monaco scade nel giugno 2023, ha rifiutato il prolungamento dell'accordo, aprendo la strada a un addio al club bavarese. È quanto scrivono i media tedeschi. "La macchina da gol Robert Lewandowski lascerà il club entro l'estate del 2023", si legge su Sport Bild: "Nelle ultime settimane il miglior giocatore Fifa 2021 ha annunciato ai suoi dirigenti al Bayern che non avrebbe rinnovato il contratto, comunque valido per un anno": il sito Sport1, citando proprie fonti, conferma queste informazioni.

Contatti tra Lewandowski e il Barcellona

I dirigenti del Bayern, finora, hanno sempre detto di rifiutarsi di separarsi dal 33enne bomber polacco ma, nota la stampa tedesca, non venderlo quest'estate significherebbe lasciarlo andare a costo zero nel 2023. Secondo molte testate europee Lewandowski avrebbe già avuto contatti con il Barcellona. L'allenatore blaugrana Xavi, tuttavia, ha spiegato che questo trasferimento sarebbe "complicato", a causa della situazione finanziaria del Barça.


© RIPRODUZIONE RISERVATA