"Lewandowski ha firmato con il Barcellona: operazione da 45 milioni"

Secondo quanto riportato da Cadena Ser, si è chiusa la trattativa tra il Bayern e il club spagnolo
"Lewandowski ha firmato con il Barcellona: operazione da 45 milioni"© EPA
3 min

La firma di Robert Lewandowski con il Barcellona sarebbe arrivata intorno a mezzanotte. Secondo quanto riportato da Cadena Ser, l'attaccante polacco ha siglato l'accordo con il club spagnolo, che verserà nelle casse del Bayern Monaco una cifra vicina ai 45 milioni di euro. Lewandowski, che aveva ancora un anno di contratto con il Bayern, ha spinto per chiudere la trattativa e raggiungere il Barcellona. L'attaccante, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, ha fatto di tutto per evitare di partire per il ritiro statunitense con il gruppo di Nagelsmann.

Lewandowski al Barcellona: le cifre dell'accordo

L'operazione è stata chiusa per circa 45 milioni di euro più altri cinque al raggiungimento di determinati obiettivi. Una cifra che ha soddisfatto il Bayern, che non era mai sceso sotto la vaslutazione di 50 milioni di euro, e il Barcellona, che cercava un attaccante del carisma e dello spessore di Lewandowski.

"Lewandowski al Barcellona: è fatta"

Lewa saluta il Bayern: "Qui ho trascorso 8 anni speciali"

È lo stesso Lewandowski a ufficializzare il suo addio ai campioni di Germania, direzione Barcellona: "Questi 8 anni sono stati speciali e non li dimentichi. Mi sono divertito moltissimo a Monaco", afferma il 33enne attaccante polacco che, intervistato ai microfoni di Sky Sport Germania, saluterà tutti i compagni non appena sarà possibile: "Tornerò e saluterò tutti i dipendenti", ha spiegato. "Non ho avuto molto tempo nemmeno per prepararmi. È successo tutto troppo in fretta ora per salutare tutti! Dopo il ritiro tornero e poi organizzerò anche qualcosa". Lo stesso Lewandowski sottolinea quindi come la trattativa tra il Bayern e il Barcellona abbia registrato una fortissima accelerata nelle ultime ore fino all'accordo definitivo tra le parti. Motivo per il quale lo stesso giocatore abbia voluto allenarsi a tutti i costi, e per l'ultima volta, con gli ormai ex compagni: "Ho salutato i ragazzi in campo oggi, non mi sono preoccupato di possibili infortuni in allenamento. Volevo tenermi in forma e allenarmi ancora una volta con i miei compagni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA