Un portoghese fa volare il Manchester United, ma non è Cristiano Ronaldo, che sembra sempre più lontano dai Red Devils. Una rete di Bruno Fernandes a inizio ripresa ha deciso la partita contro il Southampton regalando a Erik ten Hag la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro il Liverpool.
Ore calde per il futuro di Cristiano Ronaldo
Crisi alle spalle per il nuovo United? Presto per dirlo, ma si sa come i risultati siano la medicina migliore in particolare per una squadra in costruzione e alle prese con diversi casi irrisolti sul mercato. Il più ingombrante è ovviamente quello legato al futuro di Cristiano, che al St.Mary’s è entrato a venti minuti dalla fine senza incidere sulla partita. CR7 sembra ormai un corpo estraneo alla squadra, ma i giorni passano e per la prossima partita del Manchester, giovedì alle 21 a Leicester, i giochi dovranno essere fatti, in un senso o nell’altro.

Ten Hag apre alla partenza di Ronaldo: "Non so cosa accadrà"
Intanto, intervistato al termine della gara con i Saints, Ten Hag non si è sbilanciato sul futuro di Ronaldo non escludendo la partenza in extremis del portoghese, evento finora quasi sempre negato dall’allenatore olandese: "Non posso dire che Ronaldo resterà sicuramente. Non manca molto alla fine del mercato, ma saremo vigili fino all'ultimo secondo in base a quello che accadrà".
Manchester United a caccia di attaccanti
Quel che è certo è che in entrata il Manchester United è al lavoro per tesserare un altro paio di attaccanti e che il brasiliano Antony dell’Ajax, pupillo di Ten Hag, è in cima alla lista dei dirigenti dei Red Devils. L'allenatore non fa nomi, ma conferma che qualcosa può ancora succedere: "Non so se faremo qualcosa prima della fine del mercato, se ci saranno giocatori disponibili proveremo a prenderli".