Cristiano Ronaldo, rottura definitiva col Manchester United: cosa succede ora

Le parti sembrano d'accordo su una possibile partenza già a gennaio, con il portoghese che finora ha giocato solo 80 minuti in Premier League
Cristiano Ronaldo, rottura definitiva col Manchester United: cosa succede ora© Getty Images
2 min

Tra Cristiano Ronaldo e Manchester United siamo alla rottura definitiva: a gennaio il portoghese potrà andare via. L'ultimo affronto è stato la panchina nel derby perso 6-3 contro il City. Il cinque volte Pallone d'oro, secondo Ten Hag, non è neanche entrato in campo “per rispetto verso la sua carriera”. Lo scrive il Daily Mail.

Ronaldo via a gennaio: United pronto a negoziare

Dopo che in estate lo United ha tenuto Cr7, ora le parti sembrano disposte a negoziare perché a metà stagione l'attaccante possa andarsene: lo dice il Telegraph. Finora, l'ex Juve ha giocato solo 80 minuti in Premier League. L'ultima volta da titolare nello 0-4 subito con il Brentford a inizio settembre.

L'estate scorsa, il giocatore ha fatto il possibile per andare a giocare in una squadra che disputasse la Champions League, ma molti club europei hanno rifiutato l'offerta del suo procuratore Mendes a causa dell'alto stipendio percepito dal portoghese. Un'offerta è arrivata dall'Al Hilal, squadra dell'Arabia Saudita, ma Ronaldo desidera restare in Europa.

Ronaldo-Ten Hag: le cose sono cambiate

In un mese e mezzo sono cambiati i rapporti tra Ronaldo e Ten Hag. Per tutta l'estate, il tecnico olandese ha detto di voler fare affidamento ancora su Cr7, ora è invece è pronto a lasciarlo andare. Anche se dopo il 3-6 contro il City, dalla prossima partita Ronaldo potrebbe anche tornare titolare per la trasferta contro l'Everton. Il contratto tra il club inglese e il portoghese scade alla fine della stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA