Ufficiale, colpo Real Madrid: preso il gioiello di 16 anni Endrick. Mistero sulle cifre

I 'Blancos' annunciano l'ingaggio del giovane talento brasiliano classe 2006. Il Palmeiras, in un comunicato, rende noto che "i termini e i valori dell'operazione sono confidenziali"
Ufficiale, colpo Real Madrid: preso il gioiello di 16 anni Endrick. Mistero sulle cifre© EPA
3 min

MADRID (SPAGNA) - Colpo di mercato del Real Madrid che si regala il nuovo talento del calcio brasiliano: il club 'merengue' ufficializza infatti l'arrivo di Endrick dal Palmeiras. Attaccante, classe 2006, è per molti addetti ai lavori il miglior giocatore al mondo della sua generazione. Attraverso una nota ufficiale, il club campione d'Europa in carica annuncia che, con il Palmeiras, Endrick e la sua famiglia "ha raggiunto un accordo in base al quale il giocatore potrà passare al Real Madrid quando raggiungerà la maggiore età nel luglio 2024". Il giovane talento verdeoro "si recherà a Madrid nei prossimi giorni per visitare le strutture" del club 'blanco'. Un investimento, quello del club 'merengue', da 60 milioni di euro più bonus e contratto fino al 2027 con opzione per altre tre stagioni. Cifre che però non sono state confermate dal club brasiliano.

Endrick al Real Madrid: la cifra è pazzesca

Il comunicato del Palmeiras: è mistero sulle cifre

Anche il Palmeiras annuncia, con una nota pubblicata sui propri canali ufficiali, la conclusione dell'operazione anche se non si conoscono le cifre ufficiali dell'affare e relative all'accordo tra le parti: "Palmeiras, Real Madrid-ESP e i rappresentanti dell'attaccante Endrick sono arrivati giovedì (15), un accordo per il trasferimento del giocatore al club spagnolo nel luglio 2024, quando compirà 18 anni. I termini e i valori dell'operazione sono confidenziali". 

Endrick è il nuovo 'crack' del Brasile

Endrick snobba (per ora) il Real Madrid...

"Fino a quando non passerò al Real Madrid, continuerò a dedicarmi al Palmeiras ancora di più sul campo: più gol, più vittorie, più titoli e ancora più felicità per i nostri tifosi", dichiara il giovane 'crack' del calcio brasiliano. Entusiasmo che invece traspare, più nitido, dalle parole della presidentessa del 'Verdão', Leila Pereira, che sottolinea l'ottimo affare andato in porto con Florentino Perez: "Abbiamo concluso la più grande trattativa nella storia del calcio brasiliano. La proposta del Real Madrid è compatibile con l'enorme talento di Endrick e corrisponde agli obiettivi sportivi e finanziari che ci siamo prefissati fin dall'inizio dei negoziati", ammette la presidentessa del club brasiliano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA