Bellingham dal Borussia Dortmund al Real Madrid: la cifra è mostruosa

Il club tedesco conferma ufficialmente l'imminente passaggio del giovane talento inglese ai Blancos
3 min

MADRID - Jude Bellingham è un nuovo giocatore del Real Madrid. Il Borussia Dortmund ha ufficializzato il trasferimento dell'inglese per 103 milioni, oltre ad alcuni bonus in base in funzione di obiettivi stagionali. Uno dei trasferimenti più costosi per il Real: l'inglese, secondo quanto riportato da Marca, avrebbe già firmato il nuovo contratto (che lo legherà per 6 stagioni al Real Madrid) lo scorso 5 giugno.

Cifra mostruosa a cui si aggiungono eventuali bonus

Come detto, non solo 103 milioni:  la cifra infatti può aumentare ulteriormente con i bonus. Stavolta è la rivista sportiva tedesca Kicker a entrare nel dettagio: i bonus potrebbero raggiungere un massimo del 30% circa, ovvero una cifra attorno ai 34 milioni di euro, a seconda dei successi del Real e della prestazione di Bellingham "nelle prossime sei stagioni".

Al via il cambio generazionale nel centrocampo dei blancos

A Bellingham il compito di dare il via al passaggio generazionale nel centrocampo del Real Madrid, reparto nel quale Kroos e Modric iniziano a fare i conti con la carta d'identità: continueranno di certo a recitare un ruolo di primo piano, ma Bellingham (che di anni ne ha 19) aprirà la strada al Real del futuro. I blancos hanno quindi avuto la meglio su Liverpool e Manchester City nella corsa a Bellingham. Quest'ultimo, sempre secondo Marca, potrebbe indossare al Real Madrid la maglia numero 7, lasciata libera da Hazard

Il comunicato del Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund, tramite il proprio sito ufficiale,  ha confermato il trasferimento di Jude Bellingham al Real Madrid tramite un annuncio ad hoc: "Il giocatore Jude Bellingham sta per trasferirsi dal Borussia Dortmund al Real Madrid . Le parti hanno raggiunto oggi un accordo nel merito. I dettagli contrattuali devono ancora essere coordinati e documentati. La realizzazione del trasferimento è inoltre soggetta a un'elaborazione corretta e tempestiva in conformità con le disposizioni del FIFA Transfer Matching System (FIFA TMS)". Il comunicato prosegue entrando nel merito delle cifre: "Il Real Madrid pagherà al BVB un compenso fisso per il trasferimento di 103,0 milioni di euro se il trasferimento sarà attuato. È stato inoltre concordato il pagamento di commissioni di trasferimento variabili fino ad un importo complessivo massimo di circa il 30% dell'importo della commissione di trasferimento fissa. Le commissioni di trasferimento variabili dipendono dal raggiungimento di determinati risultati sportivi da parte del Real Madrid e/o dai risultati sportivi o dalle prestazioni del giocatore al Real Madrid nelle sei stagioni successive".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti