Atalanta, Percassi e la frase sul futuro di Koopmeiners e Scamacca

L'ad della Dea ha parlato di mercato e delle possibili cessioni eccellenti, con un occhio alla Supercoppa contro il Real di Mbappé
3 min

Ospite della "Notte della C" organizzata dalla Lega Pro di Matteo Marani, Luca Percassi ha parlato anche del mercato che attende l'Atalanta nella prossima sessione estiva, dopo aver vinto l'Europa League e una volta valorizzati calciatori importanti. Teun Koopmeiners e Gianluca Scamacca continuano ad essere al centro di voci ed indiscrezioni, in attesa di proposte concrete. Il 14 agosto, intanto, l'ad della Dea vivrà un'altra serata magica contro il Real Madrid di Kylian Mbappé, in occasione della Supercoppa Europea.

Atalanta, Percassi: "Koopmeiners e Scamacca? Vediamo cosa succede..."

L'ad dell'Atalanta, Luca Percassi, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport degli scenari di mercato che potrebbero vedere protagonista la squadra bergamasca: "Ovviamente l’Atalanta ha la sua dimensione e conosce benissimo quella che è la sua realtà. Sappiamo perfettamente chi siamo e da dove veniamo, quindi dobbiamo essere attenti a fare meno errori possibili. L’Inter ha una dimensione completamente diversa dall’Atalanta, con un bacino completamente diverso, e l’Atalanta è anche cresciuta nel rapportarsi con l’Inter. Realtà diverse che rappresentano le rispettive città in maniera diversa. Sarà un mercato difficile, ma l’input è sempre quello di fare le cose bene per rinforzarci. Koopmeiners e Scamacca? Son tutti ragazzi che abbiamo scelto e conosciamo bene la storia di ciascuno di loro. Il campionato è finito ieri, vediamo che cosa succede, la nostra idea è sempre cercare di rinforzarci, consapevoli della nostra dimensione".

Percassi sulla sfida col Real Madrid: "Mbappé extraterrestre calcistico"

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini, vincendo l'Europa League contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, si è ritagliata la possibilità di affrontare il Real Madrid di Carlo Ancelotti nella nuova edizione della Supercoppa Europea, in scena il prossimo 14 agosto. I Blancos, peraltro, hanno accolto proprio in queste ore il fuoriclasse Kylian Mbappé, arrivato a parametro dal Psg: "È un sogno che continua, pensare a questo è da brividi. Abbiamo avuto la fortuna di giocare già contro Mbappé con il Psg, è un extraterrestre calcistico. Sarà l’ennesima esperienza straordinaria per questa Atalanta".


© RIPRODUZIONE RISERVATA