Colpani alla Fiorentina, è ufficiale: il contratto e tutte le cifre

Il fantasista arriva dal Monza in prestito con diritto di riscatto: i dettagli dell'affare chiuso in poche ore
3 min

Ora è ufficiale: Andrea Colpani è un nuovo calciatore della Fiorentina. Il calciatore lascia il Monza di Adriano Galliani e approda alla corte di Raffaele Palladino, che lo ha voluto fortemente con sé anche in maglia viola. Il giocatore aveva già modificato questa mattina il proprio profilo Instagram. Dopo aver firmato il contratto con la società viola, che diventerà quadriennale in caso di riscatto del cartellino a fine stagione, in giornata raggiungerà Raffaele Palladino (che lo ha allenato nelle ultime due stagioni al Monza) e i nuovi compagni nel ritiro di Preston in Inghilterra e questa sera assisterà all'amichevole tra Fiorentina e Bolton.

Ufficiale: Colpani alla Fiorentina, il comunicato

"Con i suoi gol e le sue giocate è stato tra i grandi protagonisti di un percorso bellissimo, - ha scritto il Monza sui propri canali ufficiali, salutando il "Flaco" Colpani - che ha portato il Monza il 29 maggio 2022 alla sua prima storica Promozione in A e a mantenere la categoria con due salvezze ottenute con largo anticipo. Con 12 reti segnate, - si legge - Colpani è attualmente il miglior marcatore della storia biancorossa in Serie A. Grazie ad Andrea per aver onorato i nostri colori e per tutte le emozioni vissute insieme".

La nota della Fiorentina su Colpani

Questa, invece, la nota emessa dalla Fiorentina di Rocco Commisso: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Colpani dall’ A.C. Monza. Colpani, nato a Brescia l’ 11 maggio 1999, è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta e, nell’ultima stagione con la maglia del Monza, ha realizzato 8 gol in 39 apparizioni. Il nuovo calciatore viola ha indossato, inoltre, le maglie delle Nazionali giovanili azzurre e, nel 2023, è stato anche convocato dalla Nazionale maggiore". Colpani, dunque, è ufficialmente viola: 4 milioni per il prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 12, per un totale di 16. Al calciatore, garantito un contratto fino al 2029 a circa 2 milioni netti a stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA