Onana, altro errore con l'Ajax: pioggia di accuse dai tifosi via social

Eroe con la propria nazionale il futuro portiere dell'Inter è stato autore di un'altra papera in campionato contro il Groningen: ten Hag lo difende, i tifosi dei Lancieri insorgono
Onana, altro errore con l'Ajax: pioggia di accuse dai tifosi via social© EPA
3 min

La stagione di André Onana prosegue all’insegna degli alti e bassi. Pochi giorni dopo aver letteralmente trascinato il Camerun al Mondiale nel ritorno dello spareggio contro l'Algeria, il portiere dell’Ajax è tornato ad indossare la maglia dei Lancieri nella gara di campionato contro il Groningen, macchiando la propria prestazione con un altro errore.

Papera di Onana, ma l'Ajax vince in rimonta

Nella gara vinta per 3-1 in trasferta dall’Ajax, Onana non è stato irreprensibile sul tiro tutt'altro che irresistibile del giocatore norvegese del Groningen Jorgen Strand Larsen che ha portato momentaneamente in vantaggio i padroni di casa. L’Ajax è poi riuscito a ribaltare il risultato grazie alle reti di reti di Klaassen e Tadic nel recupero del primo tempo e di Berghuis allo scadere del match.

Onana sbaglia ancora, i tifosi dell'Ajax insorgono

Il risultato ha permesso all’Ajax di mantenere il primato in classifica, con quattro punti di margine sul Psv, ma non è bastato per placare le ire dei tifosi nei confronti dello stesso Onana, accusato via social dai sostenitori ajacidi di essere già concentrato sul proprio futuro e sull’approdo all’Inter dalla prossima stagione. Al termine della gara il tecnico Erik Ten Hag ha però difeso Onana: "Stasera abbiamo sofferto a tratti e André è stato determinante salvandoci in più occasioni".

La tribolata stagione di André Onana con l'Ajax

Onana, tornato titolare nell’Ajax a fine febbraio dopo il termine della squalifica di nove mesi per doping e in concomitanza degli infortuni subiti dagli altri portieri della rosa, non è mai riuscito a tenere la porta involata nelle sei gare disputate tra Eredivisie e campionato. Il camerunese ha anzi subito ben nove gol in campionato, contro i sei incassati dall’Ajax nelle precedenti 23 gare, per poi rendersi protagonista del grave errore in uscita su Nunez in occasione della rete che ha deciso il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Benfica vittorioso per 1-0 alla "Cruijff Arena".


© RIPRODUZIONE RISERVATA