"Lautaro, tentazione Premier: porte aperte ai club in Champions"

Tornano a rimbalzare dall'Inghilterra le voci sui top club interessati al Toro: l'argentino vuole restare all'Inter, ma cambierebbe solo per una squadra impegnata nella Coppa più importante
"Lautaro, tentazione Premier: porte aperte ai club in Champions"© LAPRESSE
3 min
TagsConteLukaku

I primi passi della campagna acquisti estiva 2022 dell’Inter stanno riguardando l’attacco. La trattativa con il Chelsea per il ritorno di Romelu Lukaku e quella per l’ingaggio dello svincolato Paulo Dybala sembrano disegnare un reparto titolare tutto nuovo per Simone Inzaghi, primo fautore dell’operazione che può riportare il belga ad Appiano Gentile.

Inter, quale sarà il big sacrificato sul mercato?

Il tecnico piacentino, tuttavia, dovrà anche fare i conti con qualche cessione importante per garantire la sostenibilità economico-finanziaria del club. Da Milan Skriniar a Denzel Dumfries i nomi di top players nerazzurri che potrebbero venire sacrificati sono diversi, ma al momento tutto tace in attacco, dove nonostante i due grossi calibri in arrivo Inzaghi non vorrebbe rinunciare né al fedelissimo Joaquin Correa e neppure a Lautaro Martinez.

Top Serie A del Cies: Abraham 4°! Ci sono anche Pellegrini e Milinkovic FOTO
Guarda la gallery
Top Serie A del Cies: Abraham 4°! Ci sono anche Pellegrini e Milinkovic FOTO

Lautaro vuole restare all'Inter, ma...

Il futuro del 'Toro' è però tutto da scrivere, dal momento che l’argentino non potrebbe certo accettare un ruolo defilato rispetto al duo Lukaku-Dybala, quello che invece, pur di restare a Milano, potrebbe venire digerito di buon grado dallo stesso Correa. Lautaro, attualmente in vacanza dopo gli impegni delle nazionali, ha fatto sapere più volte di non voler prendere in considerazione l’ipotesi di lasciare l’Inter, eppure dall’Inghilterra continuano a rimbalzare voci sui grandi club della Premier pronti a fare ponti d’oro per un giocatore reduce dalla miglior stagione della carriera a livello realizzativo e protagonista anche con l’Argentina.

Inter, Lautaro Martinez mostra il suo ristorante
Guarda il video
Inter, Lautaro Martinez mostra il suo ristorante

Le big di Premier League su Lautaro

Secondo quanto riportato dall’’Express’ Lautaro per valutare un ipotetico trasferimento in Premier Lautaro avrebbe posto la pregiudiziale della partecipazione alla prossima Champions League. Per questo il Toro non prende più in considerazione la possibilità di indossare la maglia dell’Arsenal, mentre sarebbe disposto a valutare eventuali offerte dello stesso Chelsea e del Tottenham di Antonio Conte, club che però al momento non si sono ancora fatti avanti per l’ex Racing. Del resto, l’ultimo ricordo in Champions di Lautaro è il super gol segnato ad Anfield nella seppur inutile vittoria per 1-0 dell’Inter nel ritorno degli ottavi contro il Liverpool: una prodezza che sa di conto aperto…


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti