Juve, è il giorno di Vlahovic: visite mediche e firma

Ad accogliere l'attaccante ex Fiorentina tanti fotografi e molti tifosi festanti per il nuovo acquisto. Le visite mediche, la firma e in serata arriva l'ufficialità
Juve, è il giorno di Vlahovic: visite mediche e firma© Juventus FC via Getty Images
3 min

Poco dopo le 9.30 di questa mattina Dusan Vlahovic è arrivato al JMedical per sostenere le visite mediche di rito dopo che ieri sera la Juve ha trovato l'intesa totale anche con Ristic, l'agente dell'attaccante serbo ormai ex Fiorentina. Per Vlahovic, che oggi festeggia anche il suo 22esimo compleanno, è un giorno importante: perché il regalo è la firma, arrivata in giornata, sul contratto da quattro anni e mezzo con i bianconeri, per 7 milioni netti all'anno. Probabile che l'esordio in maglia Juve ci sia già alla ripresa del campionato, all'Allianz Stadium, contro il Verona.

Vlahovic: fotografi e tifosi al suo arrivo

Ad attendere Vlahovic davanti all'ingresso del JMedical c'erano tanti fotografi e giornalisti, ma anche alcuni tifosi. Il giocatore è parso subito disponibile fermandosi qualche secondo per i selfie. Il bomber serbo ha così voluto salutare i tifosi, con il pollice all'insù, prima della nuova avventura che sta iniziando con la Juve. L'ex Fiorentina è attualmente capocannoniere del campionato di serie A, in coabitazione con Ciro Immobile, con 17 gol segnati, di cui cinque su calcio di rigore. Con la Juve dovrà cercare di confermarsi, abituandosi subito al nuovo gioco di Allegri e trovando l'intesa con i compagni: gli impegni infatti incombono.

Anche Bonucci al JMedical

Questa mattina, al JMedical, c'era anche Leonardo Bonucci, tornato dallo stage in Nazionale. Il difensore della Juve deve verificare le sue condizioni fisiche, dovrebbe tornare a disposizione di Allegri per la ripresa del campionato. Prima di entrare, Bonucci ha scherzato con i cronisti presenti: “Pensavate fossi qualcun altro?”. Era arrivato infatti pochi minuti prima di Vlahovic. Una bella sorpresa anche questa per i tifosi presenti in attesa del serbo, anche se naturalmente le attenzioni sono state tutte per quest'ultimo.

Vlahovic-Juve, depositato il contratto in Lega

E in serata, semmai ce ne fosse bisogno, è arrivata anche l'ufficialità del trasferimento di Vlahovic dalla Fiorentina alla Juventus. Attorno alle 18, infatti, sul sito della Lega Serie A è apparsa la notifica tanto attesa: il contratto di Vlahovic è stato depositato. Il classe 2000, che dopo le visite mediche ha apposto la firma sul contratto, sarà il nuovo punto di riferimento offensivo bianconero almeno fino al 2026. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA