"Retroscena Bentancur: accordo Juve-Lione, poi è saltato tutto per un motivo"

Secondo 'Rmc Sport' il club francese aveva raggiunto un'intesa con i dirigenti bianconeri per il trasferimento dell'uruguaiano, le cui richieste d'ingaggio hanno fatto saltare l'affare
"Retroscena Bentancur: accordo Juve-Lione, poi è saltato tutto per un motivo"© Juventus FC via Getty Images
3 min

Le prestazioni offerte da Rodrigo Bentancur con la maglia della Juventus non sono state sempre soddisfacenti. Il centrocampista uruguaiano ha mostrato di possedere duttilità tattica e buone qualità tecniche, non riuscendo però ad entrare nel cuore dei tifosi e a convincere del tutto gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina bianconera dal luglio 2017, quando l’ex Boca Juniors approdò alla Juventus due anni dopo essere entrato nell’operazione che riportò Carlos Tevez in maglia Xeneize.

Dalla Francia: Bentancur è stato ad un passo dal Lione

Eppure a livello internazionale Bentancur, dal 2017 stabilmente nel giro della nazionale uruguaiana, è uno dei centrocampisti under 25 più apprezzati e la conferma arriva dal retroscena svelato da 'Rmc Sport', secondo il quale prima che entrasse nel vivo la trattativa che sta per portare Rodrigo al Tottenham di Antonio Conte e del ds Fabio Paratici, prodromo dell'arrivo a Torino di Denis Zakaria, Bentancur era stato di fatto acquistato dall’Olympique Lione.

Juve, la cessione di Bentancur affare da 25 milioni

Il club francese, alla caccia di un rinforzo a centrocampo in vista della partenza di Bruno Guimaraes in direzione Newcastle, aveva raggiunto l’accordo con la Juventus, convinta dalla proposta di 25 milioni arrivata dal club del presidente Jean-Michel Aulas. Di fatto, si trattava di una cifra molto simile a quella messa sul piatto proprio dal Tottenham, che oltre a Dejan Kulusevski, in arrivo a Londra per 5 milioni di prestito e 35 di riscatto obbligatorio, aveva accelerato sul fronte Bentancur offrendo alla Juventus proprio una somma vicina ai 25 milioni tra parte fissa e bonus.

Bentancur, perché è sfumato l'approdo al Lione

A far sfumare l’affare, tuttavia, secondo quanto riportato da 'Rmc Sport', sono state le richieste d’ingaggio del giocatore, ritenute troppo esose dal Lione che ha quindi rinunciato a definire l’operazione, cambiando obiettivo nella caccia al centrocampista con cui rinforzare l’organico del tecnico Peter Bosz nella difficile corsa ad un posto nella prossima Europa League. Bentancur, classe ’97, sotto contratto con la Juventus fino al 2024, guadagna a Torino 2,5 milioni netti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA