Tottenham, Bentancur: "Conte grande tecnico, mi aiuterà a crescere"

L'ex centrocampista della Juventus si presenta ai suoi nuovi tifosi e manda un messaggio chiaro al tecnico salentino
Tottenham, Bentancur: "Conte grande tecnico, mi aiuterà a crescere"© ANSA
2 min

L'ex centrocampista della Juventus Rodrigo Bentancur ha rilasciato un'intervista ufficiale ai canali ufficiali del Tottenham, la prima dopo l'annuncio del suo arrivo negli Spurs al termine della sessione invernale di calciomercato. Il giocatore uruguaiano, attualmente impegnato con la sua nazionale in Sud America (è andato a segno contro il Venezuela), ha mandato subito un messaggio ad Antonio Conte, che lo ha voluto a Londra.

Bentancur: "Con Antonio Conte migliorerò"

"Antonio Conte è un grande tecnico - ha spiegato Bentancur -. Ha una mentalità vincente e vuole sempre il 150% dai suoi giocatori. Credo che imparerò molto da lui, e migliorerò sia mentalmente sia come giocatore. Questa è una grande motivazione per me, penso che sia davvero un grande allenatore". In generale, l'ex bianconero considera l'esperienza in Premier League come un passo avanti nella sua carriera: "Mi aiuterà molto a crescere soprattuto come calciatore, darò tutto per rappresentare al meglio il Tottenham".

Tottenham, Bentancur vuole convincere i tifosi

Tanti tifosi del Tottenham hanno accolto con scetticismo il suo arrivo e quello di Dejan Kulusevski dalla Juventus, mettendo nel mirino l'uomo mercato Fabio Paratici. Bentancur spera di convincerli in fretta: "Sono un giocatore molto tattico, che ama coprire gli spazi liberi, che vuole riconquistare il pallone e spostarlo avanti rapidamente. Devo migliorare e so che posso farlo e fare bene. Arrivo in un grande club con grandi giocatori, e sono felice, così come lo sono stato quando ho saputo dell'interesse di questa società nei miei confronti. Vestire questa maglia sarà sempre un onore: ho sempre amato la Premier League e ora ho la chance di giocarci insieme a dei giocatori di altissimo livello".


© RIPRODUZIONE RISERVATA