"Il Real Madrid aspetta Mbappé: no a Vlahovic a gennaio"

Secondo 'Cadena Ser', poco prima di accettare l'offerta della Juventus la Fiorentina avrebbe provato a offfire il serbo alla società di Florentino Perez, che ha però rifiutato in vista dell'arrivo del francese del PSG
"Il Real Madrid aspetta Mbappé: no a Vlahovic a gennaio"© LAPRESSE
3 min

Dal viola al bianconero, dopo aver sfiorato il Blanco. Dusan Vlahovic è da poche settimane un giocatore della Juventus e ha impiegato appena 13 minuti per dare un saggio delle proprie potenzialità nella gara d’esordio contro il Verona, entrando nel ristretto pantheon di attaccanti capaci di andare in gol al debutto con il club torinese. Eppure, se tutto questo è stato possibile, è anche per… merito del Real Madrid, almeno stando a quanto riportato dai media spagnoli.

"A gennaio il Real Madrid ha rifiutato Vlahovic"

Come racconta 'Cadena Ser', infatti, attraverso Jesús Gallego, durante la trasmissione 'El Sanedrín', poco prima di “arrendersi” alla super offerta della Juventus la Fiorentina ha provato ad offrire Dusan Vlahiovic proprio alla società del presidente Florentino Perez, nel pieno della sessione di mercato di gennaio. I dirigenti viola, messi alle strette dai 70 milioni più bonus messi sul piatto dalla Juventus, hanno provato a rivolgersi alla Casa Blanca confidando nella nota liquidità del Real, in grado potenzialmente di presentare un’offerta superiore rispetto a quella della Juventus, rivelatasi poi vincente. Ma dalla Castiglia è arrivato un cortese, ma fermo rifiuto, perché il Real Madrid ha già pronto un colpo di mercato ad effetto per il prossimo mercato estivo, ovvero l’ingaggio a parametro zero di Kylian Mbappé.

La Fiorentina e la mossa "disperata" per non cedere Vlahovic alla Juventus

Tale indiscrezione, comunque, potrebbe “giovare” alla popolarità di presidente e dirigenti della Fiorentina agli occhi dei propri tifosi, che hanno accusato il club di avere ceduto senza combattere all’offensiva della Juventus. Se tuttavia anche una super potenza come il Real Madrid non ha preso in considerazione l’ipotesi di acquistare Vlahovic, le alternative alla cessione alla Juventus erano davvero inesistenti, considerando anche l’ammontare dell’offerta e il fatto che gli altri club interessati al giocatore la scorsa estate, Atletico Madrid e Tottenham, non hanno preso in considerazione l’ipotesi di effettuare un simile investimento a gennaio.

Real Madrid, Perez pronto a tutto per arrivare a Mbappé

Quanto al Real Madrid, che un super centravanti ce l’ha, Karim Benzema, pur meno giovane di 13 anni rispetto a Vlahovic, il piano di Florentino Perez è ormai chiaro. Fare di Mbappè il vero erede di Cristiano Ronaldo mettendo a segno un colpo che non avrebbe precedenti tra i parametri zero della storia del calcio, anche per l’ingaggio che il campione del mondo sembra destinato a percepire. La presenza di Vlahovic, evidentemente, avrebbe creato troppo affollamento nell’attacco del Real, che per la prossima stagione vuole puntare con decisione anche sul talento di Vinicius Junior.


© RIPRODUZIONE RISERVATA