Mercato Juve: Cambiaso per il gioco delle coppie di Allegri

I bianconeri hanno incontrato il Genoa e offerto 2-3 milioni più un paio di contropartite tecniche: la minaccia più seria proviene ora dall'Atalanta
Mercato Juve: Cambiaso per il gioco delle coppie di Allegri© LaPresse
2 min
Filippo Bonsignore
TagsCambiaso

TORINO - Linea verde sulla sinistra. La Juve va a duello con l’Atalanta per Andrea Cambiaso, terzino mancino classe 2000 del Genoa. I bianconeri hanno incontrato il club ligure e offerto 2-3 milioni più un paio di contropartite tecniche da scegliere tra alcuni giovani del vivaio juventino. Il Genoa però ha risposto con una richiesta complessiva di 10 milioni. Sul giocatore c’era anche l’Inter, che ora si è defilata dopo aver virato su Bellanova. La minaccia più seria proviene, al momento, dall’Atalanta: la Dea ha messo sul tavolo una proposta da 8 milioni più bonus, che si avvicina alla quota individuata dal Genoa come obiettivo, ed appare in pole position. Ora si attende un nuovo contatto tra la Juve e i rossoblù per poter sbloccare la situazione. L’esterno sinistro, cresciuto molto nell’ultima stagione e in grado di giocare a tutta fascia, si potrebbe inserire nel gioco delle coppie che Allegri ha in mente per ogni ruolo del suo schieramento. 

Juve, da Pogba a Di Maria: così giocherà Allegri la prossima stagione
Guarda la gallery
Juve, da Pogba a Di Maria: così giocherà Allegri la prossima stagione

Juve, tutte le novità

Alla Continassa c’è movimento anche sulle panchine del settore giovanile. Cambieranno allenatore, infatti, le due principali formazioni del vivaio. La novità più consistente riguarda la Under 19, dopo l’addio di Andrea Bonatti, che ha guidato i ragazzi fino alla Final Four di Youth League. Il suo posto sarà preso da Paolo Montero, grande ex difensore bianconero con 278 presenze tra il 1996 e il 2005. L’Under 23, che ha salutato Lamberto Zauli, nuovo tecnico del Südtirol neopromosso in serie B, sarà affidata a Massimo Brambilla, reduce da una straordinaria esperienza con la Primavera dell’Atalanta.

Mercato Juve: chi parte, chi resta e chi è in dubbio
Guarda la gallery
Mercato Juve: chi parte, chi resta e chi è in dubbio

Commenti