Juve, visite mediche per Tommaso Mancini

Il talentuoso attaccante classe 2004 prelevato dal Vicenza sarà a disposizione della Primavera di Paolo Montero e dell'Under 23 di Massimo Brambilla
Juve, visite mediche per Tommaso Mancini© Getty Images
2 min

In attesa di vedere comparire alla Continassa gli ultimi acquisti attesi da Max Allegri e dai tifosi, al centro di allenamento della Juventus è arrivato Tommaso Mancini.

Tommaso Mancini al J Medical per le visite

L’attaccante classe 2004 prelevato dal Vicenza è giunto al J Medical nella mattinata di mercoledì per sostenere le visite con i bianconeri. Al termine di test di rito Mancini firmerà il contratto che lo legherà alla Juventus per poi apprestarsi a vivere una stagione tra l’Under 19 di Paolo Montero e l’Under 23 di Massimo Brambilla, iscritta al girone A della Serie C, lo stesso in cui milita il Videnza.

Chi è Tommaso Mancini

Diciotto anni compiuti il 23 luglio scorso, vicentino, Mancini era uno dei giovani attaccanti più ambiti in Europa, essendo stato seguito anche da Liverpool, Roma e Borussia Dortmund, oltre che dal Milan, che sembrava avere definito l’operazione prima dell’affondo decicisivo della Juventus, che ha chiuso l’affare per circa 2,5 milioni. Forte fisicamente (190 cm), ma anche tecnico e veloce, Mancini è stato un punto fermo di tutte le nazionali giovanili italiane. Dopo l’exploit nella Primavera del Vicenza nnella stagione 2020-2021, con 10 gol in 13 partite, Tommaso ha esordito in prima squadra in Serie B nel gennaio 2021, a soli 16 anni. Tra i cadetti Mancini ha finora disputato 13 partite, una delle quali per intero, senza gol.


© RIPRODUZIONE RISERVATA