Juve Under 23: ufficiale, Besaggio arriva in prestito dal Genoa

Il talentuoso giocatore si trasferisce in bianconero e il club gli dà il benvenuto per questa nuova avventura
Juve Under 23: ufficiale, Besaggio arriva in prestito dal Genoa
2 min
TagsBesaggiodel piero

E' ufficiale: Michele Besaggio è un nuovo giocatore della Juve e sarà un componente della rosa dell'Under 23, che disputa il campionato di Serie C. Il calciatore arriva dal Genoa in prestito per una stagione con diritto di riscatto. Il club bianconero ha dato il benvenuto a Besaggio sui social. Dopo Tommaso Mancini, un altro investimento per il futuro.

Besaggio: scopriamo chi è il classe 2002

Besaggio è un classe 2002 che ha tirato i primi calci al pallone nella squadra dilettantistica del Melara, nel Padovano. A 14 anni è approdato nelle giovanili del Vicenza, giocando con l'Under 17. Nell'agosto 2018 è svincolato e su di lui piomba il Genoa che lo strappa a numerose altre squadre. Qui gioca 24 partite, segnando 5 gol con l'Under 17. Così si guadagna la chiamata da parte della Primavera di Carlo Sabatini.

Juve, per Paredes il PSG vuole 20 milioni
Guarda il video
Juve, per Paredes il PSG vuole 20 milioni

Nel 2019-2020 14 sono le presenze e 2 le reti. Nell'ultima stagione di match ne gioca 33 con ben 12 gol e 7 assist. E diventa pure capitano della Primavera del Grifone. Per lui è la definitiva consacrazione, viene monitorato dagli osservatori della Juve che lo portano a casa mettendolo a disposizione di Brambilla, allenatore dell'Under 23.

Besaggio: da trequartista a mezzala con il vizio del gol

Il ruolo ideale di Besaggio, all'inizio, è quello di trequartista dietro alle punte. Con il passare degli anni, però, ha arretrato la sua posizione fino a diventare mezzala con il vizio del gol. Ha comunque le caratteristiche del fantasista. Bene con il destro, Baseggio punta spesso l'uomo. Il suo idolo è una leggenda bianconera, ossia Alessandro Del Piero. È stato paragonato a un piccolo Coutinho.

Juve, Allegri studia le mosse anti-Roma: cresce l'attesa per il big match dello Stadium!
Guarda la gallery
Juve, Allegri studia le mosse anti-Roma: cresce l'attesa per il big match dello Stadium!


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti