Juve-Roma è big-match, ma le stelle stanno a guardare

A illuminare la sfida dell'Allianz Stadium ci penseranno comunque l'ex Dybala, Abraham e Vlahovic
Juve-Roma è big-match, ma le stelle stanno a guardare
3 min

Juve-Roma è già big-match e per i bianconeri di Massimiliano Allegri anche una sfida delicata in caso di sconfitta: scivolerebbero infatti a -5 dai giallorossi di José Mourinho alla terza giornata. Purtroppo, all'Allianz Stadium, mancheranno molte stelle a causa degli infortuni che stanno condizionando le due squadre in quest'inizio di stagione. Un elenco lungo di giocatori che avrebbero potuto illuminare la notte e che invece potranno guardare la sfida solo dalla tribuna.

Juve-Roma: da Chiesa a Zaniolo, gli 'azzurri' saltano la sfida

Iniziamo dalla Juve, che ha un elenco lungo di assenti. Tre sono i calciatori che tutti avrebbero voluto vedere nel primo confronto diretto della stagione, Paul Pogba, Angel Di Maria e Federico Chiesa. Tutti e tre sono in infermeria, chi da diverso tempo chi da poco. Ma in casa Roma pure ci sono due assenze di assoluto rilievo: il neo arrivato Wjinaldum e Zaniolo. Anche in questo caso, si tratta di giocatori che avrebbero potuto spaccare e indirizzare l'incontro.

Chiesa e Zaniolo sono poi anche titolari azzurri: sarebbe stato interessante il confronto tra di loro. Avrebbe guardato con curiosità anche Roberto Mancini. Il cittì della Nazionale potrà comunque ammirare altri assi. Parliamo naturalmente dell'ex con il dente avvelenato, ossia Paulo Dybala, dato a quote basse per un gol alla Juve, che farà coppia con l'inglese Abraham. Dall'altra parte c'è Dusan Vlahovic, criticato a Genova ma autore di una doppietta alla prima con il Sassuolo.

E poi, naturalmente, ci sono Juve e Roma, due squadre che comunque hanno in rosa grandi giocatori in grado di far divertire. Stiamo parlando di una partita mai scontata, sempre combattuta. Se molte stelle staranno a guardare, ci penseranno gli altri a renderla avvincente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video