Da Londra: "Juve interessata a Zaha, offerta a gennaio"

Secondo l'Evening Standard i bianconeri e il Barcellona sono pronti a fare la loro mossa per l'attaccante del Crystal Palace
Da Londra: "Juve interessata a Zaha, offerta a gennaio"© Getty Images
2 min

L'ottima prima parte di Premier League dell'attaccante del Crystal Palace Wilfried Zaha avrebbe attirato l'attenzione di alcuni grandi club europei, tra cui la Juventus e il Barcellona. A riportare la notizia è il sito del quotidiano britannico Evening Standard, che spiega come le due società starebbero valutando di proporre un'offerta di contratto già nei prossimi mesi.

"Zaha in scadenza di contratto: Juventus interessata"

L'ala ivoriana, già accostata in passato ai bianconeri, è in scadenza di contratto il prossimo giugno con il Crystal Palace, e non ha ancora trovato un accordo con il club londinese per il rinnovo. La situazione secondo l'Evening Standard ha ingolosito Juve e Barcellona, pronte a fare la loro mossa: in particolare i bianconeri sarebbero al lavoro per rinnovare l'attacco e sarebbero attirati dalla capacità del giocatore di coprire il ruolo sia di ala sinistra sia di punta centrale. Zaha potrà trattare con altri club da gennaio, quando mancheranno solo sei mesi al termine del suo contratto, se non troverà prima un accordo con la sua società attuale.

"Juve interessata a Zaha": chi è

Protagonista di un grande avvio di stagione con cinque reti realizzate in undici partite di Premier League, Zaha è un'ala sinistra abile nel dribbling e in grado di svolgere più ruoli in attacco. Cresciuto nelle giovanili del Crystal Palace, nel 2013 passa al Manchester United dove non riesce ad affermarsi. Nel 2014 torna nella società londinese dove si consolida come punto fermo dei Glaziers. Trenta presenze nella Nazionale della Costa d'Avorio, è valutato circa 30 milioni di euro dal Crystal Palace.


© RIPRODUZIONE RISERVATA