Juve, ufficiale il riscatto di Milik: ha firmato fino al 2026

Il comunicato del club bianconero sull'attaccante polacco, che ritorna a Torino: le cifre, i dettagli e le parole del giocatore
2 min

TORINO - "Arek Milik resta alla Juventus. L’attaccante polacco classe 1994, dopo la stagione giocata in bianconero in prestito, è ufficialmente un giocatore della Juve". È il comunicato ufficiale apparso sul sito bianconero, che annuncia il riscatto di Milik dal Marsiglia. L'attaccante polacco, 39 presenze e 9 gol nella scorsa stagione, era arrivato alla Juve nel 2022 in prestito con diritto di riscatto, che è stato esercitato. Milik ha firmato un nuovo contratto fino al 2026.

Riscatto Milik, le cifre e il contratto

Di seguito il comunicato ufficiale del club bianconero sul riscatto su Milik: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Arkadiusz Krystian Milik, dalla società Olympique de Marseille, per un corrispettivo di € 6,3 milioni, pagabile in tre esercizi a partire da luglio 2023. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dell’Olympique de Marseille un corrispettivo pari a € 1,1 milioni. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2026".

Le prime parole di Milik dopo il riscatto

Queste le prime parole di Milik sui social, dopo la notizia ufficiale del riscatto della Juve: "Poter proseguire e poter giocare per questi colori, questa maglia e per voi tifosi lo considero un privilegio, e per questo farò di tutto per continuare a meritarlo. Sono felice e carico per questa nuova avventura con voi, fino alla fine".


© RIPRODUZIONE RISERVATA