Juve, la panoramica del mercato: il caso Kessie e quello McKennie

Sfumato l'arrivo del centrocampista del Barcellona, mentre l'americano rientra nel progetto bianconero. Spunta Todibo
3 min

I milioni dell'Arabia Saudita hanno spinto Kessié ad accettare l'offerta dell'Al-Ahli, con la Juve che quindi resta con il cerino in mano dopo che Giuntoli aveva già raggiunto un principio d'accordo con il Barcellona per un prestito con diritto di riscatto che, a determinate condizioni, poteva trasformarsi in obbligo. La situazione si era già complicata dopo l'inserimento del Tottenham, con il gradimento del calciatore di giocare in Premier League. Alla fine l'ha spuntata l'Al-Ahli, grazie ai 15 milioni offerti al Barça e ai 18 milioni a stagione che andranno nelle tasche dell'ex Milan. Il mancato arrivo di Kessie porta a una inevitabile conferma di McKennie, il quale è rientrato nel progetto dopo i dubbi successivi alla conclusione della scorsa stagione. 

Juve, come sarà il mercato in uscita?

È chiaro che uno degli obiettivi primari della Juve, oltre a quello di ufficializzare l'arrivo di Lukaku, resta quello relativo al mercato in uscita, con Zakaria che è vicino al trasferimento al Monaco. Sul calciatore c'era il West Ham, ma il club del Principato ha accelerato i contatti, con i bianconeri che hanno come obiettivo l'incasso di 20 milioni di euro. Su Alex Sandro c'è l'Al-Hilal. Il Genoa punta De Winter, mentre il Frosinone ha chiesto informazioni per Nicolussi Caviglia, anche se sul calciatore c'è già la Salernitana. Possibile esperienza ai Los Angeles Fc di Chiellini, invece, per il giovane Lorenzo Dallavalle.

Juve, spunta Todibo

Nelle ultime ore c'è stato un avvicinamento della Juve per Todibo, soprattutto in caso di cessione di Alex Sandro. La richiesta del Nizza è troppo alta: 30 milioni di euro. L'affare potrebbe svilupparsi qualora la Juventus decidesse di inserire Luca Pellegrini, il quale piace molto al Nizza nonostante il forte interessamento della Lazio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA