Lazio, il mercato secondo Sarri: ecco le sue richieste

Durante l’incontro con Lotito, l’allenatore ha detto la sua sui piani per l’estate. Chiede rinforzi funzionali alla sua idea
Lazio, il mercato secondo Sarri: ecco le sue richieste© LaPresse
1 min

ROMA - Claudio Lotito ha incontrato Maurizio Sarri. A Formello, durante la cena vertice, si è parlato ovviamente anche di mercato, snodo cruciale per andare avanti insieme e stilare il futuro della Lazio. L’allenatore chiede 7-8 rinforzi, è un numero dettato dalla partenza di 5 giocatori a scadenza (Strakosha, Luiz Felipe, Patric, Leiva e forse Reina). Chiederà l’acquisto di due portieri (se Reina non ci sarà), di due-tre centrali (se partirà anche Acerbi), di un terzino sinistro, di un nuovo regista e di un vice-Immobile.

La lista di Sarri

L’elenco che riguarda nuovi giocatori è lungo. Il tecnico ha una lista di nomi, ma non sono obblighi d’acquisto. Chiede giocatori con determinate caratteristiche perfette per la sua idea di gioco. E c’è l’incognita Milinkovic. Il Sergente potrebbe essere l’uomo dato in partenza per fare cassa e sistemare i conti. Un sacrificio forse dovuto, ma tanto doloroso per tutto l’ambiente e l’allenatore stesso. Tutto è in divenire: il primo appuntamento per il futuro della Lazio è andato in scena. Ne seguiranno altri, più chiarificatori e decisivi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA