Lazio, la porta si riempie: Provedel e Maximiano vicini alla chiusura

Il club biancoceleste sta recuperando terreno sul mercato: Lotito sta per consegnare a Sarri i due portieri
Lazio, la porta si riempie: Provedel e Maximiano vicini alla chiusura
Fabrizio Patania
3 min

In attesa di decidere se volare sotto le Tre Cime di Lavaredo per la prima amichevole (domani ore 18) con i dilettanti di Auronzo, Lotito sta chiudendo in queste ore anche l’acquisto dei due portieri da consegnare a Sarri. La notte ha partorito l’intesa con l’agente di Ivan Provedel, numero uno dello Spezia, 28 anni, in scadenza nel 2023. La trattativa è ancora aperta tra i due club, distanza minima, possibile inserimento di una contropartita. La valutazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 3,5 o 4 milioni di euro. Lo Spezia sostituirà Provedel con Falcone della Samp. A Roma è sbarcato l’agente di Luis Maximiano, 23 anni, portoghese del Granada. Esisteva già l’accordo con il portiere, ballano gli ultimi dettagli tra le due società: tra prestito e diritto di riscatto dovrebbe essere un’operazione da circa 10 milioni. Provedel e Maximiano partiranno alla pari e si giocheranno il posto: non c’è un titolare e un vice designato.

I nuovi in campo

Nel ritiro di Auronzo, tra pochi minuti scenderanno in campo per la prima volta agli ordini di Sarri anche gli ultimi due acquisti Nicolò Casale (7 milioni più 3 di bonus) e il brasiliano ex Shakhtar Marcos Antonio, costato 8 milioni più 2 di bonus. Si aggiungono a Matteo Cancellieri, l’altro talento arrivato dal Verona (7 milioni più 1,5) e in attesa di Mario Gila e Alessio Romagnoli. Lo spagnolo, bloccato da un sospetto caso Covid, deve completare le visite mediche: 6 milioni al Real Madrid. L’ex capitano del Milan firmerà tra lunedì e martedì. Ha detto sì alla Lazio, sono stati raggiunti gli accordi con Rafaela Pimenta, l’avvocato della scuderia Raiola, impegnata a Torino con Pogba e il caso De Ligt. Anche Lotito ha bisogno di un paio di giorni di tempo per valutare alcune opzioni in uscita dei difensori, su tutti Acerbi, entrato nelle ultime ora in orbita Juve.

Le prossime mosse

Si è complicata la cessione di Muriqi al Bruges. Vavro è stato ceduto al Copenaghen. La Lazio è partita in ritardo, ma sta recuperando terreno: Lotito ha acquistato quattro giocatori investendo 34,5 milioni (compresi i bonus) ed entro poche ore porterà alla firma anche Romagnoli e due portieri. Mai aveva speso così tanto a inizio mercato. Si tratterà ora di capire il destino di Luis Alberto (Ilic del Verona bloccato come possibile sostituto) e quante possibilità di conferma ci saranno per Milinkovic. Kezman, il suo agente, lavora ancora con l’idea di portarlo via entro il 31 agosto. La Lazio di Sarri, però, comincia a prendere forma e si sta completando.


© RIPRODUZIONE RISERVATA